Rebellion

Titolo originale: Rebellion

share

Rebellion è una Serie TV di genere drammatico del 2016, con Ruth Bradley e Charlie Murphy. Prodotto da Zodiak Media Ireland, Touchpaper Television, Raidió Teilifís Éireann. Rebellion ha concluso la produzione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 3 voti


TRAMA REBELLION :

Rebellion, la miniserie ideata da Colin Teevan, è un dramma storico diviso in 5 episodi che narra le vicende che hanno portato alla nascita della moderna Irlanda. Dublino, 1916. Parallelamente allo svolgimento della prima guerra mondiale, un gruppo di nazionalisti organizza un'insurrezione armata allo scopo di porre fine al dominio britannico e rivendicare l'indipendenza del proprio paese.
Episodio dopo episodio, la storia della rivolta di Pasqua viene raccontata attraverso la prospettiva di alcune donne che ricoprono ruoli diversi sia all'interno della società, sia nella rivoluzione. Ritratte solitamente in disparte, in questa miniserie i volti femminili divengono invece i protagonisti assoluti della narrazione. Ecco allora comparire Elizabeth Butler (Charlie Murphy), una studentessa di medicina che si unisce alla sommossa nonostante la sua famiglia e il suo fidanzato abbiano giurato fedeltà agli inglesi; Frances O'Flaherty (Ruth Bradley), al centro del comando della rivoluzione, e infine May Lacy (Sarah Green), una giovane donna che lavora presso la sede dell'amministrazione britannica di Dublino.
Il 24 aprile 1916 il gruppo, rappresentato dalla Fratellanza repubblicana irlandese e dall'esercito civile irlandese, prende d'assalto alcuni edifici pubblici e proclama la Repubblica indipendente d'Irlanda. Le forze dell'esercito britannico vengono allora inviate nella capitale per sedare la rivolta e, dopo 6 lunghi giorni di sanguinosi combattimenti, gli insorti vengono costretti ad arrendersi. Nel cast troviamo anche: Tom Turner, Barry Ward e Brian Gleeson.

CURIOSITÀ SU REBELLION :

Nella serie sono presenti anche due membri del cast di Game of Thrones: Michelle Fairley (Catelyn Stark) e Ian McElhinney (Barristan Selmy).

IL CAST DI REBELLION :


  • PRODUZIONE: Zodiak Media Ireland, Touchpaper Television, Raidió Teilifís Éireann

Lascia un Commento
Lascia un Commento