OC

OC Episodi Stagione 2

( The O.C. )
Voto del pubblico
Valutazione
5 su 1 voti
Stagione: 2 - Anno: 2004
Episodi: 24
Genere: Drammatico
Italia: 10/01/2006 al 22/03/2006
Usa: 04/11/2004 al 19/05/2005
Precedente
Successivo
Stagione 2/4

Ryan e Marissa, così come Seth e Summer, non stanno più insieme, motivo per il quale ognuno è in cerca di un nuovo amore. Ryan è attratto da Lindsay, che si scopre essere la figlia illegittima di Caleb. Marissa, invece, ha una relazione lesbo con Alex, la barista del locale frequentato dai ragazzi, la quale in un primo momento aveva attirato le attenzioni di Seth. Summer, invece, s’intrattiene con Zach, un coetaneo che sembra la fotocopia affascinante di Seth. Tuttavia, ognuna di queste relazioni è destinata a soccombere di fronte alla forza dell’attrazione tra le vecchie coppie. Non va meglio al matrimonio tra Julie e Caleb, soprattutto quando lui muore a causa di un malore, e tra Sandy e Kirsten, che è attratta da un altro.

Curiosità
Dopo l’uscita di Chris Carmack (Luke) nella parte conclusiva della precedente stagione, un altro attore lascia il cast regolare nel corso di questo ciclo di episodi, Tate Donovan (Jimmy), che partecipa solo ad alcuni episodi e tornerà in futuro nella serie come guest star. Alan Dale (Caleb), già visto in molti degli episodi precedenti, prende il suo posto. Nicholas Gonzalez (D.J.), Michael Cassidy (Zach Stevens), Shannon Lucio (Lindsay Gardner) e Olivia Wilde (Alex Kelly), invece, si uniscono al cast ricorrente.

Lista episodi Stagione 2

Distanti
Regia: Ian Toynton
Sceneggiatura: Josh Schwartz
Durata: 42 min
Trama

Dopo il ritorno di Ryan a Chino e l'improvvisa fuga di Seth, che ora si è stabilito da Luke, Kirsten ha pensato di riempire le sue giornate ristrutturando casa e cercando di convincere Sandy a trovare un modo per far tornare il figlio a Newport. Nel frattempo, Marissa trascorre le sue ultime giornate estive insieme con Summer nell'immensa villa di sua madre e di Caleb, che nel frattempo pare abbia dei guai con la legge. Quando Sandy si accorge che far ritornare Seth a casa è impossibile, cerca di convincere Ryan ad aiutarlo. Sebbene lui in un primo momento sembri non volerlo fare, dopo alcuni giorni si arrende, e Theresa comprende da questa sua debolezza la voglia che il ragazzo ha di tornare alla sua vecchia vita dai Cohen. E' per questo motivo che decide di mentirgli dicendogli di aver perso il bambino. Raggiunto Seth, i due sono molto felici di riabbracciarsi, e dopo un'imbarazzante discussione, decidono insieme di fare ritorno a casa.

Come eravamo
Regia: Michael Lange
Sceneggiatura: Allan Heinberg
Durata: 42 min
Trama

Ryan e Seth tornano a scuola. Sia Marissa che Summer sono entusiaste di rivederli, ma mentre Marissa si getta letteralmente nelle braccia di Ryan, Summer è decisa a non rivolgere più la parola a Seth dopo quello che lui le ha fatto. Ma il ritorno a scuola per Ryan non sarà così facile. Il consulente scolastico gli assegna dei compiti supplementari nell'intento di capire quali siano i veri interessi del ragazzo in vista dell'iscrizione al college. Nel frattempo, tra gli adulti, Hailey, che si frequenta ancora con Jimmy, riceve un'importante proposta di lavoro da un'amica in Giappone e Jimmy, senza riuscirci, cerca di tenerla vicina a sé proponendogli di sposarlo. Julie, invece, è sconvolta quando scopre da Sandy che Caleb sta rischiando la galera per frode. Alla festa d'inizio anno, mentre Seth non riesce a convincere Summer a tornare insieme (lei si vede con un nuovo ragazzo, Zach, che sembra la fotocopia virile di Seth), Marissa è costretta ad ammettere a Ryan di avere una relazione con D.J., il giardiniere di sua madre, dopo che lui li vede baciarsi.

La solitudine
Regia: Lev L. Spiro
Sceneggiatura: Stephanie Savage
Durata: 42 min
Trama

Sandy provvede a tirare fuori di prigione Caleb dopo che il suocero era stato arrestato la sera prima. Tuttavia, Sandy decide di non essergli più d'aiuto quando Caleb, nell'intento di salvare le sorti della sua società, decide di dimettersi e affida il ruolo di dirigente a Julie invece che a Kirsten. Intanto, Seth è determinato a ottenere l'amicizia di Summer, e per potergli offrire i biglietti di un concerto, accetta di farsi assumere come tuttofare al Bait Shop, il locale in cui si esibirà il gruppo e dove conosce Alex, un'attraente ragazza. Mentre Seth fa il gentile davanti agli occhi della sua ex ragazza, ma sbaglia tutto quando cede alla tentazione e la bacia, a scuola, Ryan ha un incontro rivelatore con Lindsay, una nuova studentessa.

Una nuova era
Regia: Michael Fresco
Sceneggiatura: J.J. Philbin
Durata: 42 min
Trama

Seth comprende che continuare a provarci con Summer non darà i risultati sperati, così, insieme con Ryan, decide di cominciare a frequentare delle nuove ragazze. Ryan chiede a Lindsay un appuntamento per Seth, e quest'ultimo fa la stessa cosa con Alex per Ryan. La serata al Bait Shop, però, si rivela un disastro dal momento che le due coppie sono del tutto incompatibili... forse a ruoli invertiti il risultato potrebbe essere migliore. Nel frattempo, Kirsten teme che Julie come dirigente del Newport Group non farà che peggiorare le cose, ma Julie sa come giocare le sue carte. Vedendo Ryan sempre più vicino alla nuova arrivata, Marissa decide di dimenticarlo e di tornare nelle braccia di D.J.

Pugni e baci
Regia: Ian Toynton
Sceneggiatura: John Stephens
Durata: 42 min
Trama

Ryan e Seth credono entrambi di essere riusciti a costruirsi una nuova relazione, l'uno con Lindsay, l'altro con Alex, ma restano sorpresi quando le ragazze frenano la loro immaginazione: Lindsay dice a Ryan di voler restare solo amici, mentre Alex delude Seth quando gli dice che il loro è stato solo un comune bacio. L'annuale ballo d'inverno si avvicina e ora i due non hanno una ragazza con cui andarci. Marissa spera di portarci D.J., ma quando la madre la scopre con lui, le possibilità dei due di continuare a frequentarsi vengono meno. Ma Julie, stanca delle disattenzioni di Caleb, non è da meno giacché sta avendo una relazione clandestina con l'ex marito. Sandy è sempre più determinato a capire quale sia il contorto segreto nascosto da Caleb, ed è sconvolto quando scopre che l'uomo ha una figlia illegittima, Lindsay. Zach, geloso del modo in cui Seth continua a comportarsi con Summer, decide di far valere le sue ragioni e alla festa lo colpisce con un pugno... questo però avvicina nuovamente quest'ultimo ad Alex, esattamente come tra Ryan e Lindsay.

Il giorno della festa
Regia: Tony Wharmby
Sceneggiatura: Josh Schwartz
Durata: 42 min
Trama

E' di nuovo Natale, Chrismukkah in casa Cohen, e Seth è pronto ad allargare gli orizzonti della sua insolita invenzione. Convinto di fare del bene, invita Marissa e Summer, momentaneamente senza compagni, alla loro tradizionale cena, e convince Ryan a fare lo stesso con Lindsay. Il clima di festa, però, è rovinato in modo quasi irreparabile quando Caleb, devastato dalla sua precaria condizione, decide di svelare il suo segreto a tutti i presenti, causando le reazioni incontrollate di Lindsay, la quale scopre di avere un padre diverso da quello che le era stato fatto credere, e di Kirsten, che si rende conto invece di avere un'altra sorella e un padre traditore. Sconvolto anch'esso dalla notizia, Seth è pronto a cancellare definitivamente l'idea del Chrismukkah, ma grazie all'aiuto dei suoi amici, riesce a trovare il modo per convincere la madre, e la nuova giovane zia, a riconoscere il lato positivo e soprattutto umano di quest'incredibile notizia.

Curiosità
In una scena di quest’episodio, Seth dice di voler scrivere una canzone per il Chrismukkah - dal titolo A Lack Of Color - che ricordi lo stile dei Death Cab For Cutie. Oltre a essere i Death Cab For Cutie il gruppo preferito di Adam Brody (Seth), A Lack Of Color è il titolo di una loro canzone, ascoltata nel ventunesimo episodio della prima stagione.
Quadretti familiari
Regia: Lesli Linka Glatter
Sceneggiatura: Drew Z. Greenberg, Josh Schwartz
Durata: 42 min
Trama

Marissa decide di presentare D.J. al padre, ma quando va alla sua barca, resta sorpresa e sconvolta nel vederlo baciare Julie. Dopo aver confessato a Jimmy quanto ha visto, l'uomo decide di redimersi accettando un lavoro lontano dalle tentazioni di Newport Beach. Intanto, per fare impressione su Alex, Seth sperimenta alcune nuove attività: prima si ubriaca e poi ruba l'auto del nonno finendo per essere arrestato. Kirsten decide di organizzare un party di addio per Jimmy, ma i festeggiamenti sono rovinati quando Marissa si presenta alla festa e offende spudoratamente la madre davanti ai presenti.

La forza dell'amore
Regia: Michael Lange
Sceneggiatura: John Stephens
Durata: 42 min
Trama

E' il ventesimo anniversario di matrimonio di Kirsten e Sandy, ma quest'ultimo sembra essersene dimenticato. Nel tentativo di recuperare, Sandy organizza un viaggio per lui e la maglie, ma entrambi capiscono presto che questo è il momento meno adatto per allontanarsi dai figli considerata la loro voglia incessante d'infrangere le regole. Mentre Seth continua a non rispettare la punizione ricevuta, e Sandy parla ad Alex per chiederle di frenare la sua relazione con Seth, Kirsten sorprende Ryan e Lindsay baciarsi nella casetta ed è sconvolta dall'idea che suo "figlio" frequenti sua "sorella". Tuttavia, nonostante gli innumerevoli tentativi, Sandy riesce (grazie anche all'aiuto delle persone a lui vicine) a regalare un momento di felicità a Kirsten. Nel frattempo, mentre Summer ha qualche difficoltà con la famiglia di Zach, Julie riesce a convincere D.J. ad allontanarsi da Marissa.

Il fattore "ex"
Regia: Michael Fresco
Sceneggiatura: J.J. Philbin
Durata: 42 min
Trama

Alex informa Seth dell'arrivo in città dell'ex fidanzato e di non aver mai chiarito con lui la fine della loro relazione. E' per questo motivo che chiede a Seth una tregua, ma gli omette che l'ex sia in realtà una lei. Quando Ryan lo scopre, in un primo momento cerca di evitare la spiacevole notizia a Seth, ma poi è costretto a cedere. Intanto, mentre tra Zach e Summer scoppia una piccola lite quando lei sembra intenzionata a non trascorrere con lui la sera del loro sesto mese insieme, Ryan cerca di convincere Lindsay a farsi delle amiche e la spinge a trascorrere una serata con Summer e Marissa. Questa però finisce per far ubriacare Lindsay, Ryan, in un attimo di follia, etichetta Marissa come un'irresponsabile.

Curiosità
Il film horror che Sandy e Kirsten e Marissa e Alex guardano in alcune scene di quest’episodio è House On Haunted Hill. Nell’ultimo episodio della stagione precedente, Marissa si riferì alla nuova casa di Caleb e Julie definendola “La casa sulla collina infestata” (“The House on Haunted Hill” nella versione originale). Peter Gallagher (Sandy), inoltre, recitò nel remake del film del 1999.
Il complice
Regia: Ian Toynton
Sceneggiatura: Allan Heinberg
Durata: 42 min
Trama

Sandy incontra un vecchio amico. Lui è il padre di Rebecca, una donna latitante che in passato è stata la fidanzata di Sandy - la donna con la quale si sarebbe dovuto sposare prima di conoscere Kirsten. L'uomo, malato terminale, chiede a Sandy di ritrovare la figlia per poterla rivedere un'ultima volta, ma quando Sandy scopre che Rebecca in realtà è morta, non sa come trovare il coraggio per comunicarlo al suo amico. Nel frattempo, Zach scopre alcuni disegni di Seth e lo convince a ideare insieme un fumetto. Ma quando Summer scopre gli schizzi di un personaggio ispirato lei, comprende quanto Seth stia ancora pensando a lei. Ryan spinge Caleb ad avere un rapporto più intimo con Lindsay, ma quando lui la invita a cena, e Ryan è uno di loro, l'uomo, stizzito, si mostra comporta in maniera indelicata con i due ragazzi.

Una seconda occasione
Regia: Tony Wharmby
Sceneggiatura: Drew Z. Greenberg, Josh Schwartz
Durata: 42 min
Trama

Sandy ha scoperto che Rebecca è ancora in vita e ora decide di rappresentala per tirarla da un affare sporco in cui è rimasta coinvolta molti anni prima. Zach, entusiasta del personaggio che Seth ha disegnato ispirandosi a Summer, spinge la sua ragazza a posare per l'amico, ma quando questa situazione rovente si trasforma in un quasi bacio, i due decidono di stare lontani per evitare altri guai. Dopo la disastrosa cena della sera prima, Kirsten ne organizza una nuova da lei, ma il risultato non è migliore. Durante l'ennesima accesa lite tra Caleb e Ryan, l'uomo ha un infarto e finisce in ospedale. Intanto, mentre tra Alex e Marissa la sintonia si fa sempre più forte, Kirsten scopre per caso che Rebecca è ancora in vita e capisce che il marito le ha mentito.

Il club dei cuori solitari
Regia: Ian Toynton
Sceneggiatura: J.J. Philbin
Durata: 42 min
Trama

Neppure il giorno di San Valentino riesce a placare l'ira di Kirsten, offesa dal modo in cui Sandy si è comportato con lei. E' per questo motivo che l'uomo decide di salvare il suo matrimonio svincolandosi dall'impegno assunto con Rebecca... ma non sarà facile vista la notizia della morte del padre di lei e la decisione della stessa di lasciare definitivamente Newport. Intanto, uscito dall'ospedale, Caleb continua a non fidarsi di Ryan, ma spinto da Lindsay e da Kirsten, e dalla stessa volontà del ragazzo, cercherà di chiarirsi con lui. Mentre Alex e Marissa sono ormai una coppia, Seth, Zach e Summer riescono a ottenere un importantissimo colloquio con una società di fumetti di San Diego. Distrutto però dalla gelosia nei confronti della relazione tra i suoi due amici, Seth finisce con il rovinare tutto.

Curiosità
La FOX pubblicizzò quest’episodio suggerendo ai telespettatori di non perdersi gli ultimi cinque minuti perché qualcosa di “sconvolgente” sarebbe successo alla fine. In realtà, nessuno rimase sorpreso dal momento che le foto del bacio saffico tra Marissa e Alex erano già trapelate online molti mesi prima.
Il test del DNA
Regia: Michael Lange
Sceneggiatura: John Stephens
Durata: 42 min
Trama

Caleb vuole riconoscere la paternità di Lindsay e per questo motivo decide di organizzare un party a casa di Kirsten. Julie, però, mette in dubbio la sua decisione quando gli chiede se lui ha mai pensato di fare il test del DNA per verificare se la ragazza è realmente sua figlia. Questa nuova decisione mette in difficoltà Lindsay e il resto della famiglia. Intanto, Seth è preoccupato dall'idea che Zach e Summer abbiano potuto fare sesso durante la vacanza a San Diego. Così, comincia a comportarsi in modo strano sino a quando Summer lo rassicura del contrario. Marissa, per dimostrare ad Alex di tenere a lei, decide di parlare della loro relazione alla sua migliore amica.

Curiosità
In un primo momento, il titolo originale di quest’episodio sarebbe dovuto essere The Father Knows Best.
Le donne della pioggia
Regia: Michael Fresco
Sceneggiatura: Josh Schwartz
Durata: 42 min
Trama

Sembrerà insolito, ma anche a Newport piove. Mentre Ryan deve accompagnare Lindsay a fare il test del DNA, Seth è determinato a riconquistare il cuore di Summer, soprattutto ora che Zach l'ha invitata in Italia al matrimonio della sorella. Seth, prima si camuffa da Spiderman per affrontare la tempesta, e poi cerca il denaro per ricomprare la Summer Breeze. Lo ottiene da Alex che, con sua sorpresa, trova con una Marissa svestita, la quale ha parlato della sua relazione con Alex anche alla madre. Intanto il test ha confermato che Lindsay è una Nichol, ma quando Caleb sembra titubare ancora sulla decisione di riconoscere la ragazza, Lindsay capisce definitivamente di non avere bisogno di lui e decide di lasciare Newport tra il dispiacere di Ryan. All'aeroporto, sul punto di partire, Summer sente di commettere un errore e decide di lasciare Zach e correre da Seth.

Curiosità

Dopo la programmazione di quest’episodio, l’ideatore di OC, Josh Schwartz, ricevette una telefonata dal regista di Spiderman, Sam Raimi, il quale gli confessò di aver apprezzato la scena in cui Seth vestito da Uomo Ragno e Summer si baciano sotto la pioggia.

FOX tagliò un bacio tra Alex e Marissa dal montaggio finale di quest’episodio. Le due si baciano subito dopo che Marissa dice ad Alex di aver parlato alla madre della loro relazione. La sequenza è rimasta invariata in alcune delle versioni internazionali, e nel cofanetto DVD della seconda stagione.

Casualmente, quest’episodio andò in onda negli Stati Uniti nello stesso periodo in cui il sud della California fu colpito da un incessante e copioso acquazzone.

La cartolina
Regia: Ian Toynton
Sceneggiatura: Stephanie Savage
Durata: 42 min
Trama

Ryan è affranto e Seth cerca in ogni modo di farlo distrarre. Gli propone di unirsi a lui, a Summer, e a Marissa nella raccolta di beneficenza al centro commerciale. Un’opportunità che si trasforma realmente in una distrazione quando i quattro restano chiusi nel negozio e s’inventano un modo divertente per trascorrere la serata insieme. Così, mentre Ryan si riavvicina a Marissa, Seth va nel panico quando trova una cartolina di Zach nella borsa di Summer, e non sa come fare per leggerla. Nel frattempo, Julie riceve una spiacevole visita. Un suo ex è tornato per ricattarla: 500.000 dollari in cambio del video porno al quale lei ha partecipato in giovane età. Se non lo farà, tutto il mondo scoprirà un suo nuovo lato.

Curiosità

Questo è l’unico episodio della serie a non avere all’inizio il consueto montaggio “nell’episodio precedente”.

Billy Campbell (Carter) aveva recitato già al fianco sia di Mischa Barton sia di Adam Brody nella serie Once and Again.

Quest’episodio contiene una citazione del pilota. Nell’ultima scena, quando Marissa chiede a Ryan “Chi sei?”, lui gli risponde “Chiunque tu voglia che io sia”, esattamente come nella scena in cui i due s’incontrarono per la prima volta.

Quest’episodio andò in onda negli Stati Uniti nello stesso giorno in cui Olivia Wilde's (Alex) festeggiava il suo 21esimo compleanno.

La fiamma della gloria
Regia: Robert Duncan McNeill
Sceneggiatura: Mike Kelley
Durata: 42 min
Trama

Come ogni anno, prima delle partite di pallanuoto, la Harbor celebra un rito propiziatorio: un falò sulla spiaggia. Questa volta è Marissa a doversene occupare e Seth, sempre più determinato a far ritornare le cose come l'anno prima, escogita un piano per incastrare Ryan nell'organizzazione dell'evento. Mentre Summer è di tutt'altra idea, Alex s'ingelosisce di questa ritrovata armonia tra la sua ragazza e l'outsider di Chino. E' per questo motivo che prima minaccia Ryan e poi ha un'accesa discussione con Marissa. Nel frattempo, Julie chiede aiuto a Sandy per uscire incolume dalla questione video porno, e lui trova un modo per salvargli la faccia... ma non il portafoglio. A fine serata, Alex comprende di non essere in grado e disposta a entrare nel mondo di Marissa e le due decidono di lasciarsi.

Fratelli di sangue
Regia: Michael Lange
Sceneggiatura: J.J. Philbin
Durata: 42 min
Trama

Trey, il fratello di Ryan, è uscito di prigione. Sandy gli propone di stare da loro finché non troverà un nuovo appartamento dove vivere. Ryan è preoccupato, soprattutto dopo che lui, Trey e Marissa vanno a fare acquisti, e c'è il sospetto che suo fratello abbia rubato un orologio. Nel frattempo, Julie trova il coraggio di raccontare a Caleb del suo video hard, e lui si mobilita per dare una lezione all'uomo che la sta ricattando. Mentre Kirsten si rende conto di essere realmente attratta da Carter, alla festa per il lancio del Newport Living, qualcuno ha in serbo una sorpresa per la povera Julie.

Curiosità

Da quest’episodio, il ruolo di Trey Atwood è interpretato da un nuovo attore, Logan Marshall-Green. Precedentemente, il personaggio era apparso solo nel pilota e nell’undicesimo episodio della stagione 1, quando a interpretarlo fu Bradley Stryker.

Call Me, la canzone di Arthur Yoria che si sente in quest’episodio, fu scelta nel corso di una competizione, Enter The Mix, alla quale parteciparono centinaia di cantanti e band speranzosi di avere una vetrina in OC.

Asta di beneficenza
Regia: Norman Buckley
Sceneggiatura: Cory Martin
Durata: 42 min
Trama

Marissa trascorre alcuni giorni dai Cohen e questa è l'occasione giusta per confrontarsi con l'attrazione crescente nei confronti di Ryan. Mentre da una parte lei aiuta Trey a trovare un appartamento, e gli propone di andare a vivere nell'ex appartamento di Alex, dall'altra Trey scopre di non avere il denaro per la caparra, e senza dire nulla agli altri, ruba il famoso uovo di cristallo del film Risky Business messo in vendita all'asta di beneficenza organizzata dai benestanti di Newport Beach. Scoperto il fattaccio, Ryan, Seth, Marissa e Summer cercano un modo per salvare la faccia a Trey.

Buon compleanno
Regia: Tony Wharmby
Sceneggiatura: John Stephens
Durata: 42 min
Trama

Ryan sospetta che Trey sia tornato a spacciare, e quando l'accusa, i due hanno una brutta discussione. Tra l'altro, accade nel momento meno adatto, il compleanno di Trey, che lui voleva festeggiare serenamente con il fratello. Marissa si propone allora ambasciatrice di pace e aiuta Ryan a organizzare una festa al fratello. Festa che ben presto si trasforma in un rave quando il passaparola porta centinaia di ragazza a casa Nichol. Intanto Seth e Zach sono euforici d'incontrare un certo Reed, colui che vuole pubblicare il loro fumetto, e sono sorpresi nello scoprire in realtà si tratta di una donna. Mentre Seth è preoccupato se farlo sapere a Summer, alla festa, una ragazza priva di sensi viene trovata in piscina, e Trey, per salvare Marissa, mente dicendo di essere stato lui ad averle dato della droga.

Curiosità
Il palazzo usato nelle riprese esterne del Newport Group è lo stesso che funge da laboratorio e uffici della scientifica in CSI: Miami.
OC confidential
Regia: Tony Wharmby
Sceneggiatura: Mike Kelley
Durata: 42 min
Trama

Trey è nuovamente nei guai. Questa volta per Sandy non sarà facile discolpare il ragazzo giacché è stato lui stesso ad ammettere di aver dato la droga alla ragazza trovata senza sensi in piscina. Ryan e Marissa decidono quindi di avviare una missione sotto copertura nell'intento di capire chi è il ragazzo che fa girare la droga tra gli studenti della Harbor. Nel frattempo, mentre Seth è costretto a dire la verità a Summer in merito a Reed, e lei non la prende molto bene, Kirsten trascorre il weekend fuori città con Carter, e per lei diventa piuttosto difficile cercare di non cedere all'attrazione nei suoi confronti. Al ritorno di Caleb dall'Europa, Julie realizza che sta per accadere quello che lei sospettava: lui vuole divorziare perché deluso dalla faccenda del video hard. Mentre Julie cerca un modo per riparare, Ryan e Marissa riescono a incastrare il vero spacciatore e salvare così Trey dal ritorno in prigione.

Il ritorno della nonna
Regia: Ian Toynton
Sceneggiatura: Josh Schwartz
Durata: 42 min
Trama

Nonna Cohen annuncia a tutta la famiglia il suo imminente nuovo matrimonio. Sandy decide dunque di raggiungerla a Miami insieme con Seth e Ryan, e qui finisce con il far fuggire il nuovo compagno della madre. A Newport, mentre Kirsten si avvicina pericolosamente a Carter, Marissa trascorre un po' di tempo con Trey cercando di aiutarlo a trovare un lavoro. Ma dopo una sbornia, Trey prova con la forza ad avere un rapporto con Marissa, e lei è costretta a fuggire spaventata e ferita. A Miami, Seth, coinvolto in un vorticoso gioco sexy con una ragazza, finisce con il deludere Summer quando lei lo vede in tv leccare la panna dal corpo di un'altra. Ciò la incoraggia a gettarsi ancora una volta nelle braccia di Zach.

Curiosità

Negli Stati Uniti, quest’episodio andò in onda con una settimana di ritardo rispetto al previsto a causa di un discorso a reti unificate del Presidente.

Molte scene di quest’episodio furono girate realmente a Miami. Una delle principali location fu il Fontainebleau Hilton Resort.

Corpo a corpo
Regia: Michael Fresco
Sceneggiatura: John Stephens
Durata: 42 min
Trama

Distrutta dalla notizia che Carter ha lasciato Newport Beach, Kirsten comincia ad alzare sempre di più il gomito, allontanandosi al contempo da Sandy, che non sa come aiutarla. Durante un momento di ripensamento, lei cerca un modo per venirne fuori, ma resta coinvolta in un brutto incidente stradale. Nel frattempo, mentre Ryan vede Marissa comportarsi in modo strano, ma non riesce a capirne il motivo, Summer è l'oggetto di una violenta contesa tra Zach e Seth, i quali vengono alle mani durante la presentazione del loro fumetto. Caleb decide di chiedere ufficialmente il divorzio a Julie.

Guerre stellari
Regia: Michael Lange
Sceneggiatura: J.J. Philbin
Durata: 42 min
Trama

Fortunatamente, Kirsten è uscita pressoché incolume dall'incidente, e tutta la famiglia si riunisce attorno a lei in questo difficile momento. Mentre Sandy pensa d'iscriverla a un centro di riabilitazione, soprattutto quando nota che lei non riesce a smettere di bere, Marissa ha il difficile compito di organizzare il ballo di fine anno, ma si trova senza accompagnatore perché Ryan, stando della sua poca fiducia, ha deciso di disertare. Summer è stanca di dover decidere ancora una volta tra Seth e Zach, così dà a loro il compito di scegliere. I due decidono così di giocarsi con la moneta due importanti premi: il ballo con Summer e la cena di lavoro con il grande George Lucas, interessato al loro fumetto. Julie cerca un modo per uscire vincente dal divorzio con Caleb, ma è sconvolta quando trova l'uomo privo di sensi nella piscina.

Il caro estinto
Regia: Ian Toynton
Sceneggiatura: Josh Schwartz
Durata: 42 min
Trama

I Cohen sono sopraffatti dalla tragica notizia della morte di Caleb. L'accaduto non fa che peggiorare la situazione di Kirsten, la quale prosegue nella sua parabola discendente costringendo tutta la famiglia a schierarsi a favore della sua riabilitazione in clinica. Nel frattempo, Julie si riavvicina a Jimmy, tornato in città per starle vicino in questo momento delicato. Marissa trova il coraggio per confessare a Summer quello che Trey le ha fatto, e quando lei lo dice a Seth, e Seth lo riferisce a Ryan, lui va su tutte le furie e decide di farla pagare al fratello. Raggiunto il suo appartamento, i due hanno un durissimo scontro. Marissa, che è sopraggiunta per evitare il peggio, rimane terrorizzata quando vede Trey soffocare Ryan. Così, per fermarlo, afferra la pistola di Trey e gli spara.

Curiosità

Circa due anni più tardi, la scena finale di quest’episodio diventò una celebre e frequente parodia al Saturday Night Live della NBC.

Nella scena in cui Hailey parla con Jimmy del suo trasferimento alla Hawaii, lui cita North Shore, che è anche il titolo della serie in cui Amanda Righetti (Hailey) aveva interpretato un ruolo regolare.

Ci furono numerose speculazioni sul ritorno di Oliver (Taylor Handley) in quest’episodio. Anche se le voci erano false, Oliver è citato brevemente nella scena in cui Seth e Ryan sono in piscina e ricordano le disavventure passate. Probabilmente fu un modo con il quale gli sceneggiatori ironizzarono intenzionalmente sulla vicenda.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming