Non ci resta che il crimine
Locandina Non ci resta che il crimine

Non ci resta che il crimine

( Non ci resta che il crimine )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.54 su 13 voti
Genere: Commedia
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Non ci resta che il crimine è una Serie TV di genere commedia del 2023, ideata da Massimiliano Bruno, Andrea Bassi, Gianluca Bernardini, con Marco Giallini e Gian Marco Tognazzi. Prodotto da Italian International Film, Sky Studios. Non ci resta che il crimine è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Anno: 2023
Paese: Italia
Produzione: Italian International Film, Sky Studios
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Non ci resta che il crimine - La serie è una serie tv italiana basata sulla fortunata trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno sui viaggi nel tempo, con al centro la sgangherata banda di amici con i volti di Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi e Giampaolo Morelli, ai quali si aggiunge lo stesso Bruno. Dopo il viaggio indietro nel tempo fino agli anni '80, in cui a Roma prosperava la Banda della Magliana, e poi quello nell'Italia fascista degli anni '40, la comedy sci-fi riprende il racconto subito dopo gli eventi dell'ultimo film e trasporta i protagonisti negli anni '70, fra gli ambienti della sinistra giovanile e delle contestazioni studentesche e quelli della destra eversiva del Golpe Borghese.
Moreno (Giallini), Giuseppe (Tognazzi) e Claudio (Morelli) si trovano di nuovo riuniti. Dopo aver scoperto di essere stato adottato, Giuseppe decide di cercare la sua vera madre, incurante degli avvertimenti del loro amico e scienziato Gianfranco (Bruno): se si cambia il passato cambia anche il presente. Giuseppe riesce a incontrarla a un happening a casa di Duccio Casati (Maurizio Lastrico, Call My Agent), un ricco borghese dalle idee progressiste che ha preso a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco. Ma l'emozione che travolge Giuseppe nel ritrovare Linda (Grace Ambrose, Il paradiso delle signore) gli fa commettere un grave errore: salvandola da un attentato con l'aiuto dei suoi amici, finisce per modificare il passato, e quindi anche il presente. Ora l'Italia del presente è diventata una dittatura fascista e bisognerà tornare di nuovo indietro per rimettere le cose a posto... a costo di infiltrarsi nelle maglie del Golpe Borghese!
Il resto del cast include Liliana Fiorelli (Chiamami ancora amore) nei panni di Marisa, l'assistente di Gianfranco; Kabir Tavani (Ricchi di fantasia) di Sergio Brana, giovane membro del collettivo comunista che ospita i protagonisti nel 1970; Sara Baccarini (La cena perfetta) di Matilde, anche lei membro del collettivo comunista, la quale si avvicina molto al cinico Moreno; Daniela Virgilio (Romanzo criminale) di Daniela Colagi, influente vedova di un personaggio di spicco della politica di quegli anni, e Claudio Corinaldesi (Bang Bang Baby) di Nunzio Petrucci, capo della milizia squadrista e braccio destro di Junio Valerio Borghese.

Non ci resta che il...
2 Foto
Non ci resta che il...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Non ci resta che il crimine - La serie è l'adattamento televisivo della trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno iniziata nel 2019 con il film omonimo, al quale sono seguiti Ritorno al crimine (2021) e C'era una volta il crimine (2022). Con Bruno di nuovo dietro la macchina da presa, stavolta affiancato da Alessio Maria Federici, la serie è ambientata subito dopo gli eventi del terzo film e riporta Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli e Bruno nei panni degli stessi personaggi da loro interpretati sul grande schermo: rispettivamente Moreno, Giuseppe, Claudio e Gianfranco.

La serie è stata girata principalmente a Roma. Tra i luoghi raggiunti dalla produzione ci sono Piazza Mazzini e il quartiere Eur. Una delle location più suggestive è il Bunker Soratte, le gallerie-bunker scavate all'interno del monte Soratte, nel territorio del comune di Sant'Oreste, situato nella città metropolitana di Roma.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

Attore Ruolo
Marco Giallini
Moreno Filipponi
Gian Marco Tognazzi
Giuseppe
Giampaolo Morelli
Claudio Ranieri
Massimiliano Bruno
Gianfranco
Maurizio Lastrico
Duccio Casati
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming