News Serie TV

Zorro diventa donna: NBC lavora a un remake al femminile con Sofia Vergara e Robert Rodriguez

531

L'attrice di Modern Family e il regista di Dal tramonto all'alba sviluppano un nuovo adattamento contemporaneo del leggendario giustiziere mascherato.

Zorro diventa donna: NBC lavora a un remake al femminile con Sofia Vergara e Robert Rodriguez

Forse questo Zorro non avrà gli iconici baffi ma avrà sicuramente la stessa sete di giustizia a cui il famosissimo vigilante mascherato ci ha abituati. NBC sta sviluppando una nuova serie tv incentrata sull'eroe spadaccino che però, nel nuovo adattamento, avrà un volto femminile. Al progetto sta lavorando un dream team composto, tra gli altri, dall'attrice di Modern Family Sofia Vergara, il regista Robert Rodriguez (Dal tramonto all'alba, Sin City) e sua sorella Rebecca Rodriguez che saranno co-produttori esecutivi.

Zorro: I primi dettagli del remake al femminile di NBC

Deadline riporta che il remake sarà scritto dai fratelli Rodriguez, con Rebecca anche alla regia. La nuova serie tv sarà incentrata su Sola Dominguez, una versione femminile e contemporanea di Zorro, che è un'artista underground che combatte per la giustizia sociale mentre la sua vita è in pericolo visto che ha denunciato diverse organizzazioni criminali. Il nome dell'attrice protagonista, però, non è ancora noto. Il progetto era nei piani di NBC fin dallo scorso anno quando, prima di approdare nelle mani dei Rodriguez, era sviluppato dallo showrunner di Magnum P.I Alfredo Barrios Jr.. Curiosamente, Robert Rodriguez avrebbe dovuto dirigere il film La maschera di Zorro ma lasciò il progetto prima che le riprese iniziassero.

La leggenda di Zorro al cinema e in tv

Il personaggio di Zorro, al secolo Don Diego de la Vega, è apparso per la prima volta in un romanzo breve del 1919. Fuorilegge mascherato che difendeva i cittadini della California dalle ingiustizie e abile e furbo spadaccino, divenne presto popolare tanto che il primo film incentrato su di lui arrivò già nel 1920. Al cinema ha avuto il volto di notevoli interpreti come Alain Delon, Anthony Hopkins e Antonio Banderas mentre in tv è rimasta famosa la serie tv degli anni '90 con Duncan Regehr nei panni del protagonista, sebbene siano numerose anche le serie tv animate per i più piccoli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo