ZeroZeroZero: A Milano un temporary store anticipa l'arrivo della serie Sky
Il nuovo crime drama diretto da Stefano Sollima debutta il prossimo 14 febbraio.
In occasione del lancio della nuova serie originale Sky ZeroZeroZero - che arriverà su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV a partire da venerdì 14 febbraio - a Milano si inaugura lo ZeroZeroZero Store, uno speciale negozio per scoprire come oggetti di uso comune vengano usati per il traffico di cocaina.
Cos'è lo ZeroZeroZero Store
Tutti coloro che si troveranno a passare nei pressi di Largo Cerrobbio, a Milano, sabato 8 febbraio (dalle 10:30 alle 19:30) e domenica 9 febbraio (dalle 10:30 alle 18:00) potranno entrare nello ZeroZeroZero Store, un particolare temporary store dove niente è in vendita e dove sarà invece possibile vedere con i propri occhi come semplici oggetti, tutti presenti nelle nostre case, possano diventare degli insospettabili strumenti per far viaggiare di nascosto la cocaina. Si scoprirà che comunissime cose come un dentifricio, una confezione di caffè, un reggiseno e un libro di fiabe sono tra le più usate al mondo per il trasporto internazionale di cocaina. Lo ha denunciato Roberto Saviano nel suo libro inchiesta da cui è tratta la serie creata da Stefano Sollima, Leonardo Fasoli e Mauricio Katz e lo spiegherà nei dettagli il drama stesso.
ZeroZeroZero: La trama
ZeroZeroZero è la storia del viaggio di un grosso carico di cocaina partendo dai produttori, in Messico, fino agli acquirenti, criminali affiliati alla 'ndrangheta calabrese. Attraverso le storie di tutti i personaggi coinvolti, la serie indaga le dinamiche e la spietata logica di potere e controllo che influenza le vite e le relazioni non solo dei protagonisti, ma di tutti noi.
Lo ZeroZeroZero Store è un'occasione per capire meglio i meccanismi di uno dei traffici illeciti più diffusi al mondo, il commercio internazionale di cocaina, che affonda le sue radici nella fragile rete che collega potenti organizzazioni e individui senza scrupoli. L'appuntamento con la serie è per venerdì 14 febbraio su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.