News Serie TV

Zero: Netflix annuncia il cast e mostra la prima foto della nuova serie italiana

20

Nata da un'idea di Antonio Dikele Distefano e scritta da Menotti, la serie arriverà nel 2021.

Zero: Netflix annuncia il cast e mostra la prima foto della nuova serie italiana

In occasione del primo ciak, Netflix ha ufficializzato con una foto il cast di Zero, sua nuova serie originale italiana - in arrivo nel 2021 - nata da un'idea dello scrittore emergente Antonio Dikele Distefano e creata dall'affermato Menotti, co-sceneggiatore del film rivelazione Lo chiamavano Jeeg Robot.

La trama e il cast di Zero

Scritta da Menotti con Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco, e diretta da Paola Randi (Luna Nera), Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin, Zero racconta la storia di un timido ragazzo con uno straordinario super potere - diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i propri poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Suo malgrado, Zero deve indossare panni che troverà scomodi, scoprendo lungo la sua avventura l'amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l'amore.

Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Zero (il cui vero nome è Omar) è interpretato da Giuseppe Dave Seke. Tra i protagonisti anche Haroun Fall (interprete di Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano De Plano (Fumagalli), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).

Circa un anno fa, in occasione dell'annuncio di Zero, lo stesso Antonio Dikele Distefano aveva presentato così la serie:



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming