News Serie TV

Yellowstone: Sam Elliott, Faith Hill e Tim McGraw protagonisti del prequel 1883

1

Lo spin-off porta la firma di Taylor Sheridan, l'ideatore della serie di successo di Paramount Network.

Yellowstone: Sam Elliott, Faith Hill e Tim McGraw protagonisti del prequel 1883

La leggenda dello schermo Sam Elliott (A Star Is Born, The Ranch) e la super coppia del country Faith Hill e Tim McGraw saranno tra i protagonisti di 1883, spin-off prequel del drama neo western di successo Yellowstone. Il progetto è stato annunciato lo scorso febbraio durante il Super Bowl e farà il suo debutto entro la fine dell'anno sul servizio streaming Paramount+.

Yellowstone: La trama dello spin-off 1883

Scritta dall'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan, 1883 segue la famiglia Dutton mentre si imbarca in un viaggio a Ovest attraverso le Grandi Pianure, verso l'ultimo baluardo dell'America selvaggia. Lo spin-off si presenta come un'attenta rivisitazione dell'espansione verso le regioni occidentali e uno studio intenso su una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America: il Montana.

Le aggiunte al cast

Elliott interpreterà Shea Brennan, un cowboy affascinante e duro la cui storia passata include una vicenda molto triste. L'uomo ha il compito titanico di guidare un gruppo dal Texas al Montana e non sopporta volentieri la gente stupida. Hill e McGraw, sposati nella vita reale, saranno frattempo la matriarca e il patriarca della famiglia Dutton, Margaret e James Dutton.

"Tutto inizia con la scrittura e Taylor Sheridan è uno scrittore brillante", ha dichiarato Elliott. "Penso che il genere western ci parli chiaramente. Le classiche battaglie dell'uomo contro l'uomo, dell'uomo contro la natura e dell'uomo contro se stesso. È tutto lì, in 1883, e sono onorato di farne parte". Hill ha detto invece: "Questa è l'opportunità di una vita. I Dutton sono una famiglia formidabile ed è un sogno incredibile dare vita a un personaggio femminile così forte come Margaret Dutton. Sono onorata di lavorare con Taylor e tutta la sua squadra". Per McGraw, "Questo è un lavoro da sogno. Taylor ha trovato un modo di raccontare storie che crea brillantemente questi drammi epici e saghe familiari con tanta profondità e creatività. I Dutton sono personaggi straordinari ed è davvero emozionante poterli portare in vita. Da bambino che cresce andando a cavallo, pensi a opportunità da sogno come questa e sono davvero felice di lavorare con questo cast e una troupe fantastica".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo