Schede di riferimento
News Serie TV

Yellowjackets già rinnovata per una seconda stagione

4

Il survival drama con Juliette Lewis e Christina Ricci, in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW, continua con un nuovo capitolo della storia.

Yellowjackets già rinnovata per una seconda stagione

I critici americani l'hanno quasi tutti inserita tra le migliori serie tv dell'anno e noi non possiamo che concordare. Parliamo di Yellowjackets che, pur avendo debuttato soltanto poco più di un mese fa, è stata appena rinnovata da Showtime per una seconda stagione. Questo ancora prima della messa in onda del finale della prima (atteso negli Stati Uniti per il 16 gennaio). La serie thriller - un po' teen, un po' dark, un po' storia di formazione dai risvolti inaspettati - ha debuttato anche in Italia, su Sky e in streaming su NOW, il mese scorso e nella nostra recensione di Yellowjackets vi abbiamo spiegato perché è un drama interessante da non perdere.

La trama e il cast di Yellowjackets

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (precedentemente dietro le quinte di Narcos: Messico), Yellowjackets racconta la storia di un gruppo di ragazze liceali, anche talentuose componenti di un squadra di calcio, che sopravvivono a un incidente aereo finendo in una zona remota e selvaggia dell'Ontario, in Canada. La serie segue la loro storia su due piani temporali concentrandosi su due momenti della loro vita: l'incidente, che le ha costrette faccia a faccia con la natura selvaggia per lunghi 19 mesi in attesa dei soccorsi e le ha spinte a unirsi in "clan" e a compiere atti spietati pure di sopravvivere, e 25 anni dopo lo stesso, mentre vivono la vita che hanno tentato di ricostruire. Ma il passato non è mai veramente dimenticato e le poche sopravvissute all'incidente - Shauna, Taissa, Natalie e Misty- devono fare i conti con gli eventi di tanti anni che condizionano ancora il presente.

Le protagoniste

Melanie Lynskey (Mrs. America), Tawny Cypress (Unforgettable), Juliette Lewis (Secrets and Lies) e Christina Ricci (Pan Am) interpretano le versioni adulte di Shauna, Taissa, Natalie e Misty, mentre Sophie Nélisse (La grande partita), Jasmin Savoy Brown (For the People), Sophie Thatcher (Chicago Med) e Sammi Hanratty (Shameless) sono le loro controparti adolescenti. Il resto del cast include Ella Purnell (Sweetbitter), Steven Krueger (The Originals) e Warren Kole (Shades of Blue).

Le dichiarazioni

"Yellowjackets è stata una vera rivelazione per Showtime", ha affermato Gary Levine, co-presidente dell'intrattenimento presso la rete via cavo americana. “Siamo sopraffatti sia dalla risposta della critica che da quella pubblico alla nostra serie, da chi l'ha inserita nelle migliori serie del 2021 e dal punteggio del 100% su Rotten Tomatoes assegnato dagli spettatori. Chiaramente c'è fame di originalità e audacia, e i nostri incredibili showrunner, insieme al loro cast perfetto, hanno realizzato questo e molto altro ancora. Non vedo l'ora di vedere le sorprese che hanno in serbo per noi nella seconda stagione".

In una loro dichiarazione, Lyle, Nickerson e Lisco hanno aggiunto: "Siamo oltremodo grati per l'incredibile supporto che abbiamo ricevuto per questa serie - sia da Gary Levine, Jana Winograde, David Nevins, Amy Israel, Dave Binegar e il resto del fantastico team di Showtime e dal nostro team. Non vediamo l'ora di continuare a raccontare questa storia con il nostro fantastico cast e la nostra troupe. La storia continua!”.

Guarda Yellowjackets su NOW
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo