Yellowjackets: Christina Ricci nel survival drama ordinato a Showtime
Le riprese della nuova serie tv inizieranno a Vancouver nei prossimi mesi.
Christina Ricci sarà tra le protagoniste di Yellowjackets, una nuova serie appena ordinata dalla rete via cavo americana Showtime e descritta da TVLine come "in parte survival drama, in parte horror psicologico e in parte racconto di formazione".
Yellowjackets: La trama
Prodotta a livello esecutivo da Ashley Lyle, Bart Nickerson e Jonathan Lisco, Yellowjackets ruoterà attorno a un gruppo di ragazze liceali, anche talentuose componenti di un squadra di calcio, che sopravvivono a un incedente aereo finendo in una zona remota e selvaggia del nord. La serie segue la loro storia concentrandosi su due momenti della loro vita: l'incidente, che le ha costrette faccia a faccia con la natura selvaggia, e 25 anni dopo lo stesso, mentre vivono la vita che hanno tentato di ricostruire. La produzione inizierà nei prossimi mesi a Vancouver, in Canada, per un debutto previsto già verso la fine del 2021.
Il cast
Oltre a Christina Ricci, il cast principale di Yellowjackets include Melanie Lynskey (Mrs. America), Juliette Lewis (Camping), e Tawny Cypress (Unforgettable). Ella Purnell (Sweetbitter), Sammi Hanratty (Shameless), Sophie Thatcher (Prospect), Sophie Nélisse (The Book Thief), Steven Krueger (The Originals) e Jasmin Savoy Brown (The Leftovers) interpreteranno invece personaggi ricorrenti.
"Yellowjackets è una storia avvincente raccontata attraverso due linee temporali che esplorano il viaggio di queste donne in due dei momenti più formativi della loro vita", ha detto tramite un comunicato la co-presidente dell'intrattenimento di Showtime Jana Winograde. "Abbiamo un cast incredibile, guidato da Juliette, Christina, Melanie e Tawny, in una serie che vi lascerà con il fiato sospeso in ogni episodio", ha concluso.
Foto: Evan Agostini/Invision/AP/Shutterstock