Schede di riferimento
News Serie TV

Y: L'ultimo uomo cancellata dopo una sola stagione

3

In Italia, la serie sci-fi con Ben Schnetzer e Diane Lane è disponibile in streaming su Disney+.

Y: L'ultimo uomo cancellata dopo una sola stagione

Non c'è futuro per un mondo senza uomini. Almeno in tv. Si ferma, dopo una sola stagione, la serie con Yorick Brown ultimo mammifero dotato del cromosoma Y rimasto sulla Terra Y: L'ultimo uomo, adattamento di FX del fumetto DC Comics scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra, in Italia disponibile in streaming con Star su Disney+.

Le reazioni alla cancellazione di Y: L'ultimo uomo

Ad annunciare la cancellazione di Y: L'ultimo uomo, con un messaggio condiviso su Twitter, è stata l'ideatrice Eliza Clark: "Abbiamo saputo che non andremo avanti con FX per la seconda stagione di Y: L'ultimo uomo. Non sono mai stata più impegnata in una storia in vita mia, e c'è ancora molto altro raccontare... È la cosa più collaborativa, creativamente appagante e bella di cui abbia mai fatto parte. Non vogliamo che finisca". Clark ha espresso poi la speranza che la serie riesca a trovare un'altra casa dove continuare: "FX è stato un partner straordinario. Abbiamo amato lavorare con loro e siamo tristi che non stia andando avanti a FX. Ma siamo sicuri che qualcun altro sarà molto fortunato ad avere questa squadra e questa storia... Ci impegniamo a trovare a Y la prossima casa".

La notizia è stata commentata anche da una più indispettita Amber Tamblyn, interprete nella serie di Kimberly Campbell Cunningham: "Sebbene sia delusa, so che questo show straordinario che ha così tanto da dire troverà presto una nuova, grande casa. In attesa del prossimo capitolo, se siete con me, fatelo sapere al mondo. #YLivesOn". Vaughan ha scritto invece su Instagram: "Questa non è la prima volta in vent'anni che Yorik & Co. sfuggono all'apparentemente inevitabile. Adoro questa serie e sono molto fiducioso che troverà una nuova casa, non solo perché dà lavoro a donne straordinarie, persone di colore e membri della comunità LGBTQ+, sia davanti che dietro la macchina da presa, ma anche perché hanno realizzato qualcosa di spettacolare, il tipo di evoluzione premurosa, contemporanea e senza paura del fumetto che io e Pia abbiamo sempre desiderato".

Guarda Y: L'ultimo uomo su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo