Schede di riferimento
News Serie TV

Women of the Movement: Tonya Pinkins si unisce al cast della miniserie di ABC

Le riprese della serie prodotta anche da Jay-Z e Will Smith dovrebbero iniziare la prossima settimana in Mississippi.

Women of the Movement: Tonya Pinkins si unisce al cast della miniserie di ABC

La vincitrice del Tony Award Tonya Pinkins è stata scelta per recitare accanto ad Adrienne Warren nella miniserie di ABC Women of the Movement che racconterà la storia della famiglia di Emmett Till, un ragazzo afroamericano brutalmente assassinato nel 1955. Creata da Marissa Jo Cerar (The Handmaid's Tale), la serie può vantare un team di produttori esecutivi che include Jay-Z, Will Smith, Aaron Kaplan e Gina Prince-Bythewood con quest'ultima che dirigerà anche il primo episodio.

La trama di Women of the Movement

La miniserie, basata sul libro di Devery S. Anderson Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement, racconterà in sei episodi la storia di Mamie Till-Mobley (Adrienne Warren), la madre di Emmett che ha speso la sua vita a cercare giustizia e a coltivare la memoria di un assassinio che ha contribuito a rafforzare il nascente movimento per i diritti civili statunitense. Pinkins - che ha recitato in passato in serie tv come 24, Gotham e Fear the Walking Dead - interpreterà Alma, la nonna di Emmett Till, e sostituisce Niecy Nash, scelta originariamente per il ruolo ma non più disponibile per motivi personali. Insieme a sua figlia, Alma - che per Emmett era stata come una seconda madre - ha combattuto per proteggere la sua famiglia e il nome di suo nipote, mentre Mamie viaggiava per il Paese in cerca di giustizia.

Quando esce Women of the Movement?

"Questa miniserie farà luce sulla ricerca di giustizia che ha animato la madre di Emmett, Mamie Till-Mobley. La loro storia parla di dolori e brutalità inconcepibili, ma anche dell'amore duraturo di una madre per suo figlio, incoraggiando un movimento che ha tracciato la strada per il movimento i diritti civili di oggi", aveva detto la presidente di ABC Entertainment Karey Burke in occasione dell'annuncio di Women of the Movement lo scorso agosto. Stando a quanto riportato da Deadline, gli attori sarebbero attualmente impegnati al tavolo di lettura del copione. Le riprese dovrebbero iniziare lunedì 11 gennaio in Mississippi, dove gli attori e la troupe si trovano già da un paio di settimane e hanno osservato un periodo di quarantena. Il debutto su ABC è previsto per quest'anno, probabilmente nella seconda metà del 2021.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo