News Serie TV

Women of the Movement: Il primo teaser trailer della miniserie di ABC sulle origini del movimento per i diritti civili

Il drama, prodotto anche da Jay-Z e Will Smith, debutterà in midseason la prossima stagione.

Women of the Movement: Il primo teaser trailer della miniserie di ABC sulle origini del movimento per i diritti civili

Il giovane Emmett Till - brutalmenente ucciso nel 1955 in Mississippi - e la sete di giustizia della sua coraggiosa madre Mamie diventati simbolo del movimento per i diritti civili statunitense sono al centro della miniserie evento Women of the Movement. Il drama debutterà negli Stati Uniti, su ABC, in midseason nel corso della prossima stagione televisiva 2021-2022 ma la rete ha voluto mostrarne un'anteprima in un primo emozionante teaser trailer.

Women of the Movement: La trama

Basata sul libro di Devery S. Anderson Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement, Women of the Movement è creata da Marissa Jo Cerar (The Handmaid's Tale) che è alla guida del progetto come showrunner. La serie, in sei episodi, si concentra su Mamie Till-Mobley (Adrienne Warren), la madre di Emmett (Cedric Joe) che ha speso la sua vita a cercare giustizia e a coltivare la memoria dell'omicidio di suo figlio, selvaggiamente picchiato e ucciso durante un viaggio in Mississippi. Volendo sensibilizzare l'opinione pubblica, Mamie scelse di mostrare in pubblico il suo dolore diventando famosa come attivista e contribuendo a costruire il movimento per i diritti civili così come lo conosciamo oggi.

Il cast

Il resto del cast comprende Tonya Pinkins (Madam Secretary) nel ruolo della nonna di Emmett Alma, Ray Fisher (True Detective) in quello di Gene Mobley, Glynn Turman (Fargo) come Mose Wright, Chris Coy (The Deuce) nel ruolo di J.W. Milam, Carter Jenkins (Famous in Love) come Roy Bryant, Gil Bellows nel ruolo del procuratore distrettuale Gerald Chatham e Julia McDermott nei panni di Carolyn Bryant. Il team di produzione include anche l'attore Will Smith e il rapper Jay-Z, produttori esecutivi insieme alla showrunner Marissa Jo Cerar la quale ha dichiarato: "Raccontare la storia di Emmett e Mamie è una responsabilità che non ho preso alla leggera da quando ho iniziato questo viaggio l'anno scorso, perché questa è più di una tragedia; è una storia sull'amore incrollabile di una madre per suo figlio e sul suo impegno a migliorare la vita di tutte le persone nere".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo