News Serie TV

Women of the Movement: Il nuovo teaser della miniserie di ABC su Emmett Till, simbolo del movimento per i diritti civili

4

Il drama, prodotto anche da Jay-Z e Will Smith, debutterà negli Stati Uniti il 6 gennaio.

Women of the Movement: Il nuovo teaser della miniserie di ABC su Emmett Till, simbolo del movimento per i diritti civili

Women of the Movement, la miniserie che porterà sul piccolo schermo la storia del giovane Emmett Till - brutalmente ucciso nel 1955 in Mississippi - e della sua coraggiosa madre Mamie diventati simbolo del movimento per i diritti civili statunitense, debutterà negli Stati Uniti, su ABC, il 6 gennaio. Nell'annunciare la data di uscita, la rete dell'Alfabeto ha diffuso il nuovo emozionante teaser trailer che vedete in basso.

Women of the Movement: La trama

Basata sul libro di Devery S. Anderson Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement, Women of the Movement è creata da Marissa Jo Cerar (The Handmaid's Tale) che è alla guida del progetto come showrunner. La serie - in sei episodi che andranno in onda in tre serate su ABC - si concentra su Mamie Till-Mobley (Adrienne Warren), la madre di Emmett (Cedric Joe) che ha speso la sua vita a cercare giustizia e a coltivare la memoria dell'omicidio di suo figlio, selvaggiamente picchiato e ucciso durante un viaggio in Mississippi. Volendo sensibilizzare l'opinione pubblica quando dell'omicidio non parlava più nessun giornale, Mamie scelse di mostrare in pubblico il suo dolore diventando famosa come attivista e contribuendo a costruire il movimento per i diritti civili così come lo conosciamo oggi.

Il resto del cast

Oltre ad Adrienne Warren e Cedric Joe, il cast di Women of the Movement include Tonya Pinkins (Madam Secretary) nei panni della madre di Till-Mobley, Alma Carthan; Ray Fisher (True Detective) nei panni del marito di Mamie, Gene Mobley; Glynn Turman (The Wire) nel ruolo del prozio di Emmett, Moses Wright; Chris Coy (The Deuce) e Carter Jenkins (Famous in Love) nei panni di JW Milam e Roy Bryant, gli uomini responsabili dell'omicidio di Emmett; e l'esordiente Julia McDermott nei panni di Carolyn Bryant, la donna bianca con cui i detrattori di Emmett dicevano di averlo visto poco prima della sua morte.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo