Schede di riferimento
News Serie TV

Women of the Movement: Gil Bellows nella miniserie di ABC sul movimento per i diritti civili

L'attore raggiunge Adrienne Warren e Glynn Turman nel drama prodotto, tra gli altri, da Jay-Z e Will Smith.

Women of the Movement: Gil Bellows nella miniserie di ABC sul movimento per i diritti civili

Gil Bellows, visto in Patriot e in American Gods e ricordato anche per il ruolo di Billy in Ally McBeal, è entrato a far parte del cast di Women of the Movement, la miniserie di ABC che, attraverso la vicenda della famiglia di Emmett Till - un ragazzo afroamericano brutalmente assassinato nel 1955 - ripercorrerà la storia del movimento per i diritti civili statunitense. Bellows raggiunge i già annunciati Adrienne Warren e Glynn Turman in questa serie di sei episodi prodotta, tra gli altri, da Jay-Z, Will Smith e Aaron Kaplan.

Women of the Movement: La trama

Basata sul libro di Devery S. Anderson Emmett Till: The Murder That Shocked the World and Propelled the Civil Rights Movement, Women of the Movement è creata da Marissa Jo Cerar (The Handmaid's Tale) che è alla guida del progetto come showrunner. La serie, in sei episodi, si concentra su Mamie Till-Mobley (Warren), la madre di Emmett (Cedric Joe) che ha speso la sua vita a cercare giustizia e a coltivare la memoria di quell'omicidio. Volendo sensibilizzare l'opinione pubblica, Mamie scelse di mostrare in pubblico il suo dolore diventando famosa come attivista e contribuendo a costruire il movimento per i diritti civili così come lo conosciamo oggi.

Il ruolo di Gil Bellows e il resto del cast

Bellows interpreterà Gerald Chatham, il procuratore distrettuale, originario del sud, che combattè per assicurare alla giustizia gli assassini di Emmett Till in un processo che ha cambiato per sempre la sua vita e quella dello stesso Mississippi. Oltre ai già citati Adrienne Warren, Glynn Turman e Cedric Joe, nella serie recitano anche Chris Coy, Julia McDermott, Carter Jenkins, Tonya Pinkins e Ray Fisher.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo