Schede di riferimento
News Serie TV

Woman 99: Nina Dobrev protagonista e produttrice dell'adattamento TV del romanzo di Greer Macallister

La star di The Vampire Diaries produce la potenziale serie insieme a Bruna Papandrea di Big Little Lies.

Woman 99: Nina Dobrev protagonista e produttrice dell'adattamento TV del romanzo di Greer Macallister

Un thriller al femminile che esplora tematiche complesse quali la malattia mentale, la disuguaglianza sociale e l'ingiustizia. È Woman 99, Serie TV che potrebbe portare sul piccolo schermo la storia narrata nell'omonimo romanzo di Greer Macallister e prossimo progetto di Nina Dobrev, coinvolta come attrice e produttrice.

La trama di Woman 99

Pubblicato a marzo 2019, il libro di Macallister racconta la storia di una giovane donna che, nel tentativo di liberare sua sorella da un famoso ospedale psichiatrico, rischia la sua incolumità, la sua vita e persino la sua salute mentale. "Dare vita a Woman 99 è stato un sogno diventato realtà", ha dichiarato Dobrev in un comunicato aggiungendo: "È così importante raccontare storie di donne scritte da donne, con donne, per donne. Sfortunatamente la storia continua a ripetersi e Woman 99 esplora i temi della malattia mentale, della disuguaglianza sociale e dell'ingiustizia che rendono questo racconto irragionevolmente rilevante anche secoli dopo che la storia ha avuto luogo".

Chi è coinvolto nel nuovo progetto di Nina Dobrev

Il thriller storico non ha ancora uno showrunner né una rete di riferimento ma l'obiettivo è quello di trovare un network o una piattaforma di video in streaming che lo sviluppino. Per il momento, oltre a Dobrev, il progetto coinvolge la Made Up Stories di Bruna Papandrea (che ha vinto l'Emmy per Big Little Lies) e la stessa autrice del libro Greer Macallister la quale ha dichiarato: "Dalla nostra primissima conversazione riguardo la trasposizione sullo schermo di Woman 99, sono stata colpita dall'entusiasmo, dalla comprensione e dalla passione di Nina per questa storia. E l'approccio inclusivo e guidato dalle donne di Made Up Stories rende Bruna la partner ideale per dare vita alle scomode donne del Goldengrove Asylum. Non potrei essere più onorata".

Dopo le sei stagioni nei panni di Elena Gilbert in The Vampire Diaries, Nina Dobrev non ha trovato ruoli altrettanto iconici (l'ultimo, nella sitcom di CBS Fam, cancellata dopo una sola stagione). Woman 99 sarà l'occasione giusta? Lo vedremo se il progetto andrà avanti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo