News Serie TV

Will & Grace: Il creatore conferma gli attriti tra Debra Messing e Megan Mullally?

In occasione della messa in onda del finale del revival, Max Mutchnick confessa: "Non è stato un anno facile".

Will & Grace: Il creatore conferma gli attriti tra Debra Messing e Megan Mullally?

Quattordici anni dopo il finale pensato come definitivo, Will & Grace ha riscritto la storia dei suoi protagonisti in una nuova conclusione andata in scena in un altro finale (questa volta definitivo) arrivato dopo ben tre stagioni di revival e andato in onda su NBC lo scorso 23 aprile. Terminata l'avventura, i creatori dell'iconica sitcom David Kohan e Max Mutchnick hanno parlato con Entertainment Weekly dell'ultima stagione e del finale lasciandosi sfuggire qualche commento in riferimento alle presunte tensioni intercorse sul set tra le due prime donne dello show, Debra Messing e Megan Mullally. Senza soffermarci sulle anticipazioni ed evitando qualsiasi spoiler sulla stagione finale del revival (che in Italia va in onda attualmente su Premium Stories e in streaming su Infinity), ecco quello che ha detto Max Mutchnick confermando, di fatto, gli attriti sul set.

Le tensioni sul set durante l'ultima stagione di Will & Grace

Come è noto, Megan Mullally (interprete dell'iconica Karen Walker) non è stata presente in due dei diciotto episodi della terza e ultima stagione del revival di Will & Grace. Ufficialmente l'attrice si era presa una pausa per motivi personali. Alcune voci però, sempre più insistenti negli ultimi mesi, sostenevano che questo allontamento fosse dovuto a presunti attriti con la co-star Debra Messing. Nessuna conferma è mai arrivata dai diretti interessati o degli addetti ai lavori della serie, almeno fino a oggi, quando gli spettatori americani hanno detto ormai addio a Will, Grace, Karen e Jack.

"Non è stato un anno facile": La confessione del creatore Max Mutchnick

Max Mutchnick, interrogato da Entertainment Weekly a proposito dei rumors riguardanti gli attriti sul set, ha confermato di aver dovuto lavorare cercando di ignorare il più possibile le tensioni che avrebbero ostacolato i buoni risultati della serie. "Non è stato un anno facile. Ma l'eredità della serie è molto più importante per noi di qualsiasi battibecco temporaneo che potrebbe aver luogo sul palco", ha detto lo sceneggiatore. Sia Mutchnick che Kohan non hanno mai voluto rilasciare dichiarazioni, prima d'ora, sulla presunta faida tra Messing e Mullally e infatti neanche in quest'ultima intervista hanno mai nominato le due attrici. È apparso evidente, tuttavia, il riferimento ai recenti pettegolezzi quando Mutchnick ha affermato di aver lavorato sempre tenendo la stampa lontana da tutto ciò che è accaduto sul set. "Non avrebbe fatto altro che intralciare le storie che volevamo raccontare", ha concluso.

L'ultima stagione del revival di Will & Grace è attualmente in onda su Premium Stories e in streaming su Infinity. Vista l'emergenza Coronavirus che ha costretto diversi studi di doppiaggio alla chiusura temporanea, dal settimo episodio la serie va in onda in versione originale sottotitolata in italiano.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming