News Serie TV

West Wing: La data e i nuovi dettagli della reunion speciale del cast in streaming su HBO Max

L'iniziativa supporterà l'organizzazione no profit When We All Vote guidata da Michelle Obama.

West Wing: La data e i nuovi dettagli della reunion speciale del cast in streaming su HBO Max

Le elezioni presidenziali americane si avvicinano e, ancora una volta, il cast di The West Wing (titolo italiano West Wing - Tutti gli uomini del Presidente), la serie che ha raccontato in modo esemplare la politica americana, si mobilita. Dopo aver appreso di uno speciale dal vivo che coinvolgerà gli attori della serie, il creatore Aaron Sorkin e il regista e produttore esecutivo Thomas Schlamme, scopriamo ora nuovi dettagli sulla reunion, a partire dalla data di uscita. L'episodio speciale arriverà in streaming su HBO Max il 15 ottobre, a due settimane dal voto.

West Wing a teatro: I dettagli sulla reunion

I primi di ottobre, presso l'Orpheum Theatre di Los Angeles, i membri del cast di West Wing Rob Lowe, Dulé Hill, Allison Janney, Janel Moloney, Richard Schiff, Bradley Whitford, Anna Deavere Smith e Martin Sheen riprenderanno i loro ruoli per mettere in scena una versione teatrale di un episodio della terza stagione, precisamente il numero 14 intitolato Hartsfield's Landing (in italiano Per un pugno di voti). Nell'episodio in questione viene mostrato come 42 voti di un piccolo paesino del New Hampshire possano essere decisivi nel risultato delle primarie mentre il presidente Bartlet (Sheen) è impegnato in una sessione di braccio di ferro con la Cina, sul piede di guerra quando Taiwan minaccia di testare nuovi missili fabbricati negli Stati Uniti.

Gli ospiti speciali

L'evento, denominato A West Wing Special to Benefit When We All Vote, ha come obiettivo incoraggiare gli americani ad esprimerere la propria preferenza alle elezioni del prossimo novembre: l'iniziativa, infatti, supporta l'organizzazione no profit When We All Vote, guidata dalla ex First Lady Michelle Obama, che lavora per incrementare la partecipazione elettorale. Saranno ospiti speciali della serata la stessa Michelle Obama, l'ex presidente Bill Clinton e l'attore Lin-Manuel Miranda. Il compositore vincitore dell'Emmy W.G. Snuffy Walden suonerà il tema musicale della serie e la band The Avett Brothers chiuderà la serata con uno speciale numero musicale.

Il cast di West Wing impegnato in politica

Sebbene si tratti della prima reunion vera e propria del cast della serie in 17 anni (le sette stagioni di West Wing sono andate in onda dal 1999 al 2006 su NBC e hanno vinto ben 27 premi Emmy), non è la prima volta che gli attori fanno incursione nella politica americana. Nel 2016, per esempio, Richard Schiff, Allison Janney, Bradley Whitford, Dulé Hill, Joshua Malina e Mary McCormack avevano sostenuto in prima persona la candidatura di Hillary Clinton a presidente partecipando a diversi incontri elettorali in Ohio. Inoltre Janney (che nella serie interpreta la portavoce della Casa Bianca C.J. Cregg) quello stesso anno era apparsa a sorpresa nella sala stampa della Casa Bianca al posto dell'allora vero portavoce Josh Earnest sorprendendo i giornalisti.

Per chi volesse recuperare tutti gli episodi di West Wing, ricordiamo che le sette stagioni della serie sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video.

Guarda subito The West Wing su Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo