Schede di riferimento
News Serie TV

We Own This City: L'ideatore di The Wire David Simon lavora a un'altra miniserie per HBO

Il drama si basa sulla storia vera della famigerata Gun Trace Task Force di Baltimora.

We Own This City: L'ideatore di The Wire David Simon lavora a un'altra miniserie per HBO

David Simon, la mente dietro The Wire, per molti la miglior serie drammatica mai creata, torna a HBO, la stessa rete via cavo con la quale ha portato in tv anche le più recenti Il complotto contro l'America, The Deuce e Show Me a Hero, per We Own This City, miniserie basata sulla storia vera della famigerata Gun Trace Task Force di Baltimora. Mentre HBO non conferma né smentisce la notizia, secondo la stampa americana il progetto sta coinvolgendo anche il produttore di The Wire e The Pacific George Pelecanos.

Il caso Gun Trace Task Force

Partendo dal resoconto del giornalista Justin Fenton nel libro We Own This City: A True Story of Crime, Cops and Corruption, il drama scritto e prodotto a livello esecutivo da Simon e Pelecanos è ambientato nella Baltimora del 2015, una città nel caos mentre i cittadini chiedono giustizia per Freddie Gray, un afroamericano di 25 anni morto in circostanze sospette mentre era sotto la custodia della polizia. Il traffico di droga e la criminalità sono in un aumento e la città e a un passo dal suo più alto numero di omicidi in oltre due decenni: 342 in un solo anno, in una città di appena 600,000 persone. Di fronte alle pressioni dell'ufficio del sindaco, nonché a un'indagine federale sul dipartimento per la morte di Gray, i vertici della polizia di Baltimora si rivolgono all'eroico sergente Wayne Jenkins per aiutarli a liberare le strade dalle armi e dalla droga.

Tuttavia, nel 2017, nove agenti della task force vengono arrestati e alla fine condannati o dichiarati colpevoli di crimini relativi a perquisizioni illegali e furto di centinaia di migliaia di dollari in contanti, gioielli e sostanze stupefacenti, tra le altre cose. Sette di quelle persone ammettono la loro colpevolezza mentre le altre due, i detective Daniel Hersl e Marcus Taylor, si difendono in tribunale, ricevendo poi una condanna a 18 anni di carcere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo