Schede di riferimento
News Serie TV

Watchmen: Ci sarà una seconda stagione della serie?

Tutto quello che sappiamo sull'eventuale prossimo ciclo dell'adattamento tv della graphic novel di Alan Moore.

Watchmen: Ci sarà una seconda stagione della serie?

Mancano ancora sei settimane alla fine della prima stagione di Watchmen, ma c’è già chi si chiede se ce ne sarà una seconda. Considerando che Damon Lindelof, il creatore della serie, ha pensato bene di ambientare il suo racconto trent’anni dopo la fine degli eventi narrati nell’omonima graphic novel di Alan Moore, le possibilità di sviluppare ulteriormente le storie dei protagonisti sono molteplici.

Nonostante per il momento HBO non abbia annunciato un rinnovo, la produttrice esecutiva Nicole Kassell ha già dato speranza ai fan della serie, dichiarando in un’intervista con Business Insider: “Da fan, penso proprio ci sia abbastanza materiale per una seconda stagione, se non di più. Sarebbe delizioso e bellissimo da vedere”.

Quindi, se il network approvasse un seguito, potremmo aspettarci di rivedere Watchmen dopo la fine del 2020. Tuttavia, Damon Lindelof ha tenuto a specificare in un’altra intervista con Deadline che “la prima stagione ha un inizio, una parte centrale e una fine, proprio come il fumetto a cui si ispira”. “Ovviamente, c’è il potenziale per un’eventuale esplorazione aggiuntiva di questo mondo, ma ho concluso tutto come feci per ogni stagione di The Leftovers, al contrario di Lost, che era fatta apposta per avere un cliffhanger e la promessa di un futuro storytelling”, ha spiegato. “Questo significa che ci sarà ancora Watchmen? Non necessariamente”, ha concluso: “Significa che lavorerò ad altre stagioni? Non lo so, è la risposta a questa domanda”.

Per il momento, l’unica certezza è che Watchmen va in onda dallo scorso 21 ottobre su Sky Atlantic e NOW TV in contemporanea con gli Stati Uniti, con la versione originale sottotitolata e dal lunedì successivo, alle ore 21:15, con la versione doppiata in italiano.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming