Schede di riferimento
News Serie TV

WandaVision: Tra i nomi più popolari dati ai bebè negli Stati Uniti ci sono quelli legati alla serie Marvel

4

Il sito BabyCenter svela che nel 2021 in America molti genitori hanno chiamato i figli Wanda, Vision o Agatha: è per effetto della serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany?

WandaVision: Tra i nomi più popolari dati ai bebè negli Stati Uniti ci sono quelli legati alla serie Marvel

C'erano una volta Ayra, Khaleesi e Sansa. Alcuni di voi ricorderanno che tra il 2016 e il 2018, nel momento di massima popolarità de Il Trono di Spade, negli Stati Uniti decine di coppie di genitori decidevano di chiamare i propri figli come alcuni personaggi della serie di HBO. Adesso, a quanto pare, sta succedendo lo stesso con WandaVision, la serie Marvel che ha raccontato le avventure dei supereroi Wanda e Visione (interpretati da Elizabeth Olsen e Paul Bettany) all'indomani delle vicende narrate nel film Avengers: Endgame e nell'era post-Blip che ha dato inizio alla Fase 4 del MCU. BabyCenter, un sito che ogni anno svela la lista dei nomi più popolari tra i nuovi nati negli Stati Uniti, ha inserito i nomi Wanda, Vision e Agatha tra quelli che nell'ultimo anno hanno fatto registrare un exploit significativo: è l'effetto WandaVision?

Leggi anche WandaVision: Uno spin-off su Agatha in sviluppo a Disney+

WandaVision: I genitori chiamano le proprie figlie Wanda e Vision

Che la prima serie Marvel disponibile su Disney+ abbia già lasciato un segno nella cultura pop non è una novità (lo testimoniano i costumi di Halloween ispirati alla serie, il merchandising che va a ruba e persino il successo di Agatha All Along, la canzone della perfida Agatha Harkness interpretata da Kathryn Hahn). Ma a quanto pare i veri fan della serie Marvel hanno fatto di più. Buzzfeed ha fatto notare come nell'ultimo anno, tra le bambine il nome Wanda sia aumentato del 54%, Agatha del 31% e persino Vision ha subito un incremento del 22%. Anche Darcy, forse influenzato dalla Darcy Lewis di Kat Dennings, è salito dell'11%. Difficile negare che ci sia lo zampino della serie Marvel, sebbene WandaVision non sia l'unica serie ad aver evidentemente condizionato i neo-genitori. Tra i nomi popolari ci sono infatti anche Daphne ed Eloise (richiesti per le bambine rispettivamente il 13% e il 15% in più rispetto al 2020), due nomi che ricordano naturalmente due delle protagoniste di Bridgerton, un altro dei successi televisivi dell'anno.

Guarda WandaVision su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo