News Serie TV

Vince Gilligan non sarà coinvolto nel revival di X-Files

14

A impedirglielo gli impegni nello spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul.


Questa è una di quelle occasioni in cui chiamare Saul potrebbe risolvere il problema: Vince Gilligan, l'ideatore di Breaking Bad impegnato attualmente con lo spin-off Better Call Saul, non sarà coinvolto nella serie evento che la prossima stagione riporterà sul piccolo schermo le storie e i personaggi di X-Files.

È stato lo stesso Gilligan a confermarlo durante un'intervista con gli utenti di Reddit, nonostante tra il 1995 e il 2002 sia stato uno degli autori più attivi del drama soprannaturale, scrivendo 30 episodi, dirigendone due e producendone più di 120. "Purtroppo, non scriverò nulla per il reboot, a causa dei miei impegni in Better Call Saul", ha spiegato. "Questo mi rattrista molto, perché mi sarebbe piaciuto dare una mano. X-Files è stato il mio secondo lavoro preferito in assoluto, vicinissimo a Breaking Bad e Better Call Saul, e mi sarebbe piaciuto farne parte. Assisterò da fan. Non vedo l'ora".

La conferma del mancato coinvolgimento di Gilligan arriva dopo la notizia del ritorno, accanto all'ideatore Chris Carter, dei veterani Glen Morgan e James Wong, i quali scriveranno e dirigeranno un episodio ciascuno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo