Schede di riferimento
News Serie TV

Vikings: Michael Hirst svela nuove anticipazioni sulla serie sequel Valhalla

540

Mentre la sesta e ultima stagione di Vikings è appena arrivata in streaming, il creatore anticipa qualcosa sullo spin-off atteso su Netflix.

Vikings: Michael Hirst svela nuove anticipazioni sulla serie sequel Valhalla

La seconda parte della sesta e ultima stagione di Vikings è disponibile da qualche giorno in streaming su TIMvision ma l'attenzione dei fan è già rivolta verso Valhalla, la serie sequel che, ordinata a Netflix ormai più di un anno fa, sarà ambientata circa un secolo dopo gli eventi narrati nella serie madre. Sebbene sia passato molto tempo dall'annuncio di Valhalla, non si conoscono ancora molti dettagli al riguardo. A dare qualche informazione in più ci ha pensato l'ideatore di Vikings Michael Hirst intervistato da Collider: ecco a che punto è lo spin-off e cosa dobbiamo aspettarci.

Valhalla: La trama dello spin-off di Vikings

Dalle prime informazioni disponibili, sappiamo che Valhalla sarà ambientata circa 100 anni dopo Vikings e porterà sullo schermo le avventure dei Vichinghi più famosi, realmente esistiti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il re Guglielmo il Conquistatore, solo per citarne alcuni. "Questi uomini e donne - si legge nella sinossi della serie - tracceranno nuovi percorsi, mentre lottano per la sopravvivenza in un'Europa in costante cambiamento ed evoluzione". A guidare questo sequel, come showrunner, ci sarà Jeb Stuart (Il fuggitivo, Die Hard), scelto personalmente da Hirst che invece è coinvolto come produttore esecutivo. Sappiamo che arriverà nel 2021 (una data non è stata ancora annunciata) in streaming su Netflix che, secondo Hirst, ha deciso di puntare sulla serie senza nemmeno leggere la sceneggiatura. A convincere il servizio di video in streaming è bastata la popolarità delle storie dei vichinghi e della serie madre. "È un tributo a ciò che è stato raggiunto negli ultimi sette anni", ha detto Hirst.

Vikings 6

I nuovi personaggi e l'eredità dei vecchi

Visto che Valhalla sarà ambientata cento anni dopo i fatti che conosciamo, tutti i personaggi amati dai fan di Vikings saranno morti. Ma Hirst ha assicurato che non saranno dimenticati. "Jeb Stuart in realtà sta prestando molta attenzione alla mitologia dei Vichinghi. I vecchi personaggi, vale a dire Ragnar Lothbrok, Lagertha, Bjorn e Ivar "il senz'ossa", nella nuova serie sono come dei personaggi mitici. Vengono molto rispettati dai nuovi protagonisti e questo assicura dei collegamenti a effetto", ha spiegato Hirst. Tuttavia, anche chi non ha visto Vikings potrà vedere Valhalla. "Non è necessario sapere chi è Ragnar per guardare il sequel. Ma il passato arricchisce la storia e, si spera, porterà le persone a chiedersi 'Bene, chi sono queste persone di cui continuano a parlare? Ragnar è stato così grande? Perché queste persone sono personaggi mitici?'. Quindi tutto si collega in modo utile, interessante e affascinante", ha fatto sapere l'ideatore di Vikings. La nuova serie sarà ambientata negli stessi luoghi di Vikings ma, intanto, la storia avrà reso molto più potenti i Vichinghi. "Intanto Kattegat sarà diventato uno dei più grandi porti commerciali d'Europa. Il re d'Inghilterra sarà un vichingo. I vichinghi avranno invaso la maggior parte dell'Inghilterra e possiederanno la Normandia. In questo senso, considerando la storia che ho raccontato nella mia serie, si saranno affermati sulla scena mondiale alla grande", ha osservato Hirst.

Valhalla: A che punto è la produzione?

La produzione dello spin-off è stata naturalmente rallentata dalla pandemia. Hirst ha assicurato però che lo stato dei lavori è a buon punto: "La prima stagione è stata girata in Irlanda in circostanze davvero eccezionali. Hanno affittato un grande hotel in modo da poter mettere in quarantena tutti gli attori. Li hanno testati due volte al giorno, un risultato straordinario. E hanno perso solo tre giorni di riprese. Da quello che ho visto finora posso dire che sarà una serie veramente buona e di qualità. Grandiosa, ma in modo diverso da Vikings".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo