Schede di riferimento
News Serie TV

Vikings: Lo spin-off Valhalla arruola Sam Corlett e altri 9 attori nel cast

581

La nuova serie, in arrivo prossimamente su Netflix, racconterà le epiche gesta di alcuni dei vichinghi più famosi della storia.

Vikings: Lo spin-off Valhalla arruola Sam Corlett e altri 9 attori nel cast

Il cast dell'atteso spin-off sequel di Vikings, intitolato Valhalla, prende forma. Netflix ha annunciato una lista di ben 10 attori che reciteranno nella serie attesa in streaming verso la fine di quest'anno o, più probabilmente, direttamente nel 2022. Tra questi c'è anche Sam Corlett, famoso per aver interpretato il principe dell'Inferno Caliban ne Le terrificanti avventure di Sabrina. Vikings: Valhalla, lo ricordiamo, sarà ambientata circa un secolo dopo gli eventi narrati nella serie madre e porterà sullo schermo le avventure dei Vichinghi più famosi, realmente esistiti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il re Guglielmo il Conquistatore, solo per citarne alcuni.

La trama, gli attori e i personaggi di Vikings: Valhalla

A guidare il sequel di Vikings in veste di showrunner sarà Jeb Stuart (Il fuggitivo, Die Hard), scelto personalmente dal creatore della serie madre Michael Hirst che rimane tra i produttori esecutivi. Tra i registi che dirigeranno la prima stagione di Valhalla, invece, c'è anche il premiato Niels Arden Oplev, a cui è stato affidato il primo episodio. "Questi uomini e donne - si legge nella sinossi della serie - tracceranno nuovi percorsi, mentre lottano per la sopravvivenza in un'Europa in costante cambiamento ed evoluzione". Ecco, nel dettaglio, tutti i protagonisti annunciati finora (nella foto in basso in ordine da sinistra verso destra).

Vikings Valhalla

• Sam Corlett interpreterà Leif Eriksson. Originario della Groenlandia, cresciuto ai margini del mondo conosciuto, Leif proviene da una famiglia molto unita e con una fervida fede nelle antiche credenze pagane. Intrepido e forte marinaio, Leif rappresenta bene il mondo dei vichinghi dell'epoca, in preda a cambiamenti violenti.

Frida Gustavsson (Swoon) sarà Freydis Eriksdotter. Orgogliosamente pagana, fiera e testarda, Fredyis è una fervente sostenitrice dei vecchi dei. Come suo fratello Leif, raggiunge Kattegat da estranea ma diventa poi un'ispirazione per gli abitanti del luogo.

Leo Suter (The Liberator) sarà Harald Sigurdsson. Discendente della nobiltà vichinga, Harald è uno degli ultimi guerrieri berserkr. Carismatico, ambizioso e bello, è capace di unire i seguaci di Odino e i cristiani.

Bradley Freegard (Keeping Faith) sarà il Re di Danimarca Canuto il Grande. Da leader vichingo saggio, esperto e spietato, terrà vicini sia i suoi amici che i nemici. Le sue ambizioni plasmeranno il corso della storia nell'XI secolo e ne faranno una figura determinante dell'era vichinga.

Jóhannes Jóhannesson (Cursed) interpreterà Olaf Haraldson, il fratellastro maggiore di Harald. Fisicamente forte e ambizioso, è un vichingo severo e spietato ed è cristiano.

Laura Berlin (Immenhof - L'avventura di un'estate) interpreterà Emma di Normandia, la giovane e ambiziosa regina di sangue vichingo proveniente dalla corte normanna. Politicamente astuta e una delle donne più ricche dell'Europa dell'epoca.

Leggi anche Vikings: Michael Hirst svela nuove anticipazioni sulla serie sequel Valhalla

David Oakes (I pilastri della Terra) sarà Earl Godwin, detto l'ultimo sopravvissuto. Capo consigliere del re d'Inghilterra che, dai margini della società, si fa strada grazie ai suoi modi astuti.

Caroline Henderson (Tuya Siempre) interpreterà Jarl Haakon. Grande guerriera e leader tollerante, Haakon governa Kattegat con mano ferma. Sebbene pagana, è riuscita a mantenere Kattegat una città aperta a tutte le fedi in un momento difficile. Diventerà un potente mentore per Freydis, che sarà attratta dalla sua saggezza.

• A Pollyanna McIntosh e Asbjørn Krogh Nissen, invece, sono stati affidati ruoli ricorrenti. McIntosh vestirà i panni della Regina Ælfgifu. Calcolatrice e ambiziosa, la regina Ælfgifu di Danimarca svolge un ruolo importante nelle lotte per il potere politico in Nord Europa. Usa il suo fascino e la sua astuzia con grande effetto mentre promuove gli interessi della sua patria, il regno di Mercia, e cerca di affermarsi alla corte di Re Canuto. Krogh Niseen sarà Jarl Kåre, un uomo che rappresenta una minaccia per i vecchi modi di fare pagani.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo