Schede di riferimento
News Serie TV

Vikings 6: Da oggi su TIMvision gli ultimi episodi della sesta stagione

105

La serie ideata da Michael Hirst si conclude con 10 nuovi episodi disponibili in streaming in contemporanea con gli USA.

Vikings 6: Da oggi su TIMvision gli ultimi episodi della sesta stagione

È arrivato il momento di salutare i nostri Vichinghi preferiti. Oggi, a partire dalle 17, sarà disponibile in streaming su TIMvision la seconda parte della sesta e ultima stagione di Vikings, l'epica saga che ha raccontato le avventure del vichingo Ragnarr Lothbrok e dei suoi figli. I fan italiani potranno godersi questi ultimi dieci episodi in contemporanea con gli Stati Uniti (dove invece saranno disponibili su Amazon Prime Video) scoprendo finalmente l'esito della guerra che ha messo gli uni contro gli altri i protagonisti.

Vikings 6: Il finale sarà soddisfacente, parola dell'ideatore

Nei primi dieci episodi della sesta stagione, arrivati in streaming un anno fa, avevamo visto la sanguinosa guerra tra i Rus e i Vichinghi. Bjorn Ironside (Alexander Ludwig) aveva combattuto per la sua terra insieme al Re Harald (Peter Franzen), conto Ivar il “Senz’ossa” (Alex Høgh Andersen) per il controllo della Norvegia. La battaglia si era conclusa in tragedia in seguito a un tradimento. In questa seconda parte il conflitto raggiungerà l'apice mentre Ubbe (Jordan Patrick Smith) andrà verso ovest, in un territorio inesplorato, nel tentativo di portare avanti il sogno di suo padre. "Penso che la conclusione della saga sia profondamente soddisfacente; un finale giusto e pieno di significato. Spero che tutti i nostri fan sentano la stessa cosa. Ho cercato di rendere giustizia a tutti i miei personaggi e spero di esserci riuscito", aveva assicurato qualche mese fa l'ideatore Michael Hirst.

Vikings 6

Vikings continua: Arriverà lo spin-off Valhalla

Tuttavia, i fan di Vikings possono consolarsi pensando che questa non sarà davvero la fine. Come annunciato orma più di un anno fa, infatti, Netflix sta lavorando alla nuova serie sequel intitolata Valhalla: sarà guidata da Jeb Stuart, scelto personalmente dal creatore della serie madre Michael Hirst e ambientata circa un secolo dopo gli eventi narrati in Vikings. Al centro del racconto ci saranno alcuni dei Vichinghi più famosi della storia, realmente esistiti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il re Guglielmo il Conquistatore.

L'appuntamento, quindi, è per questo pomeriggio in prima visione su TIMvision (solo successivamente i nuovi episodi arriveranno anche su Netflix, Prime Video e Sky, come di consueto).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo