News Serie TV

Veleno: Prime Video annuncia la docuserie true crime ispirata al libro di Pablo Trincia

12

Composta da cinque episodi, sarà disponibile in streaming a maggio 2021.

Veleno: Prime Video annuncia la docuserie true crime ispirata al libro di Pablo Trincia

Le vicende dei “diavoli della Bassa Modenese”, così come furono chiamate le persone parte di una presunta setta accusata di pedofilia e violenza oltre vent'anni fa in nord Italia, saranno al centro di Veleno, una nuova docuserie true crime originale e tutta italiana in arrivo a maggio su Prime Video. Annunciata oggi dal servizio di video in streaming, la serie è ispirata al libro Veleno. Una storia vera di Pablo Trincia, edito da Einaudi.

Veleno: I dettagli e la trama della nuova docuserie di Prime Video

Prodotta da Fremantle Italy con Ettore Paternò come executive producer, Veleno è scritta e diretta da Hugo Berkeley. Racconterà in cinque episodi i fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, in nord Italia, tra il 1997 e il 1998. All'epoca oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, si sarebbe resa colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all'allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Veleno Prime Video

Veleno si unisce alle altre serie Amazon original italiane, scripted e non, in produzione presso il servizio. Tra queste ci sono Bang Bang Baby, Vita da Carlo, Dinner Club, Everybody Loves Diamonds, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Seconda Stagione e All or Nothing: Juventus.

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo