Schede di riferimento
News Serie TV

Valentine: HBO sviluppa l'adattamento del romanzo di Elizabeth Wetmore con Salma Hayek

Nel progetto, una miniserie, è coinvolta anche la produttrice esecutiva de L'amica geniale Jennifer Schuur.

Valentine: HBO sviluppa l'adattamento del romanzo di Elizabeth Wetmore con Salma Hayek

HBO fa team con Salma Hayek e la produttrice esecutiva de L'amica geniale Jennifer Schuur per sviluppare una nuova miniserie tratta dal romanzo di Elizabeth Wetmore Valentine. La rete via cavo, secondo Deadline, è infatti riuscita ad aggiudicarsi i diritti del romanzo pubblicato lo scorso marzo e balzato immediatamente al secondo posto della classifica dei bestseller del New York Times.

La trama de libro di Elizabeth Wetmore

La storia di Valentine, romanzo d'esordio di Wetmore, ha inizio nel giorno di San Valentino del 1976, nella città petrolifera di Odessa, Texas occidentale. Al centro del racconto c'è un gruppo di donne la cui vita è stravolta quando una ragazzina di 14 anni messicana viene picchiata e violentata da un lavoratore bianco dell'azienda petrolifera.

Valentine: I primi dettagli della miniserie

Schuur, che ha anche scritto e prodotto l'acclamata miniserie Unbelievable per Netflix ed è anche co-showrunner del revival di In Treatment in sviluppo a HBO, scriverà l'episodio pilota e produrrà a livello esecutivo la nuova minserie insieme a Salma Hayek e Jose Tamez della Ventanarosa Productions e alla stessa autrice del romanzo Elizabeth Wetmore.

Le dichiarazioni

Jennifer Schuur ha dichiarato in un comunicato: “I crimini contro le donne e in particolar modo quelli contro le donne di colore non sono una novità, ma Elizabeth Wetmore ci ha regalato una storia che esplora questa verità in un modo profondamente intimo, pur essendo un'innegabile critica sociale e culturale. Essere in grado di raccontare l'intera storia insieme a HBO e a Salma Hayek che sono così profondamente legati al materiale originale è più di quanto avrei potuto sperare quando mi sono innamorata di Valentine per la prima volta".

Salma Hayek ha aggiunto: “Che emozione lavorare con HBO e Jennifer Schuur. Il suo sguardo potente sul mondo femminile mi ha affascinata in tutti i suoi lavori precedenti. Valentine è ambientato negli anni '70, ma è attuale anche oggi, poiché è incentrato sul trovare il coraggio di difendere la verità, anche quando significa affrontare lo sdegno della propria specie".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo