Schede di riferimento
News Serie TV

Upgrade: Dal film sci-fi di Leigh Whannell una Serie TV sequel

Il progetto è affidato a Tim Walsh e coinvolge lo stesso regista del thriller del 2018.

Upgrade: Dal film sci-fi di Leigh Whannell una Serie TV sequel

Blumhouse Television e UCP svilupperanno una Serie TV sequel di Upgrade, film di fantascienza del 2018 diretto dal regista australiano Leigh Whannell. All'adattamento lavoreranno Tim Walsh (Treadstone) come showrunner e lo stesso Whannell in veste di regista e produttore esecutivo.

Upgrade: La trama del film e della Serie TV

La pellicola con Logan Marshall-Green è incentrata su Grey Trace, un uomo rimasto paralizzato dopo un terribile incidente nel quale ha perso la vita sua moglie. L'uomo viene avvicinato da un miliardario che gli offre una cura sperimentale: STEM, un impianto sottocutaneo che gli fornisce sia capacità fisiche che informazioni per vendicarsi degli assassini di sua moglie. La serie è ambientata qualche anno dopo gli eventi narrati nel film e si concentra su un nuovo protagonista alle prese con una versione ancora più evoluta di STEM, tecnologia ormai utilizzata dai governi per contrastare le attività criminali.

I primi dettagli sulla Serie TV sequel

Affiancano Walsh e Whannell nella scrittura delle sceneggiature di una prima stagione Krystal Ziv Houghton e James Roland, già sceneggiatori di The Purge, serie tratta anch'essa da un film della casa di produzione Blumhouse. Questo sequel tv di Upgrade è il primo progetto di un accordo decennale siglato tra Leigh Whannell e Blumhouse stessa nel quale rientra anche la recente pellicola con Elisabeth Moss L'uomo invisibile, scritta e diretta dal regista.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming