Schede di riferimento
News Serie TV

Undone by Blood: Il fumetto western diventa una serie tv con Norman Reedus

La star di The Walking Dead sarà produttore esecutivo e protagonista del drama.

Undone by Blood: Il fumetto western diventa una serie tv con Norman Reedus

La casa di produzione Bigbaldhead fondata da Norman Reedus ha messo gli occhi sul fumetto western di AfterShock Comics Undone by Blood per farne una serie tv. L'attore di The Walking Dead, che intanto ha stretto anche un accordo con AMC per la produzione di contenuti, sarà produttore esecutivo e co-protagonista della serie.

La trama di Undone by Blood

Scritto da Lonnie Nadler e Zac Thompson e illustrato da Sami Kivelä, Undone By Blood si svolge all'inizio degli anni '70 quando una donna di nome Ethel Grady Lane torna nella sua città natale di Sweetheart, in Arizona, con l'intenzione di uccidere l'uomo che ha sterminato la sua famiglia. La protagonista esplora l'eccentrica città e scopre l'oscurità che si nasconde sotto la superficie. Non ha altra scelta che immergersi in una spirale di depravazione e violenza, avendo come unico alleato un romanzo del Vecchio West che racconta le gesta del famoso pistolero Solomon Eaton (che verrà intepretato proprio da Reedus). Entrambe le storie si svolgono contemporaneamente e la finzione inizia presto a contaminare la realtà.

Le dichiarazioni dei creatori

Undone by Blood  è una serie di fumetti nata per pura passione e per l'amore per i western. All'inizio, il nostro obiettivo era quello di raccontare una storia che si aggiungesse al genere decostruendone i temi e creare il miglior fumetto possibile", ha detto a The Hollywood Reporter il co-creatore della serie Lonnie Nadler . “Anche se un adattamento televisivo è un sogno per molti creatori, non lo era per noi. Non lo faremmo se non avessimo ritenuto che fosse al cento per cento la soluzione giusta. E dalla nostra prima discussione con Norman e il suo team a Bigbaldhead, era chiaro che la loro passione per il progetto corrispondeva alla nostra. Hanno capito completamente le sfumature, il mondo e i personaggi", ha aggiunto. “Non mentirò. La possibilità di avere Norman Reedus nel ruolo di co-protagonista della serie è incredibilmente sorprendente, poiché è perfetto per il ruolo di un leggendario pistolero pulp come Solomon Eaton. Fin dall'inizio, Norman ha capito Sol come se fosse un'estensione di se stesso. Ha visto tutte le cose che abbiamo visto nel personaggio e, ad essere onesti, Norman è praticamente già un cowboy tosto. Non potremmo essere più entusiasti di vederlo nei panni di Sol", ha dichiarato il secondo autore Zac Thompson. Dal canto suo, anche Norman Reedus appare parecchio entusiasta della nuova avventura. Nella prefazione a una nuova raccolta della serie a fumetti, ha scritto che la pubblicazione lo ha "eccitato come pochi fumetti hanno fatto dopo The Walking Dead".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo