News Serie TV

Una mamma per amica, Scott Patterson sul primo bacio tra Luke e Lorelai: "Ero nervosissimo"

L'attore sta riguardando tutti gli episodi della serie ambientata nella fittizia Stars Hollow per parlarne nel suo podcast "I Am All In".

Una mamma per amica, Scott Patterson sul primo bacio tra Luke e Lorelai: "Ero nervosissimo"

Sono passati più di 15 anni dal primissimo episodio di Una mamma per amica, la serie cult creata da Amy Sherman-Palladino che ha lanciato le carriere di Lauren Graham e Alexis Bledel. Eppure Scott Patterson, che negli oltre 150 episodi della serie ha interpretato il burbero dal cuore d'oro Luke Danes, non aveva mai visto neppure un episodio. Almeno fino a oggi, quando ha inaugurato un podcast intitolato I Am All In (che poi è una citazione dalla serie) nel quale commenta Una mamma per amica dopo averla vista per la prima volta. Parlando del suo show, Patterson ha ricordato in particolare un momento importante della serie, il primo bacio tra il suo Luke e Loreai, rivelando di essersi sentito molto nervoso durante le riprese di quella scena.

Scott Patterson commenta Una mamma per amica nel suo podcast

L'attore ha spiegato a Entertainment Weekly di aver deciso di imbarcarsi in quest'impresa, la visione della serie completa, per fare un regalo ai numerosi fan della serie. "Da quando la serie è finita, mi è sempre mancato il legame con i fan. Mi sento fortunato ad aver fatto parte di una serie con fan così completamente devoti", ha spiegato. Per anni ha evitato di vedere gli episodi perché non gli piace riguardarsi in tv. Ma ora che è più libero, ha deciso di dedicarvisi. "È passato abbastanza tempo da poter apprezzare davvero la serie come fan. Mi sto davvero divertendo", ha spiegato l'attore.

Un mamma per amica

Il primo bacio tra Luke e Lorelai, secondo Scott Patterson

Tra i tanti momenti che Patterson ha detto di ricordare con affetto ci sono le scene girate con Milo Ventimiglia, che interpretava suo nipote Jess. Ma la scena in cui si è sentito più nervoso, ha spiegato, è stata sicuramente quella del primo bacio tra Luke e Loreali, nel finale della quarta stagione. "Ricordo quanto eravamo nervosi entrambi quel giorno e come la troupe si è fermata ad assistere alle riprese perché tutti sapevano che quello era un momento iconico", ha detto l'interprete di Luke. "Eravamo nervosi, e poi ci siamo resi conto entrambi che è esattamente come dovevano sentirsi i personaggi. Perché il nervosismo che stavamo provando come attori era lo stesso dei dei personaggi. Pensavamo 'non vogliamo rovinare tutto'. Era un grande momento, e tutti sapevano che lo era. E così è sembrato sullo schermo. Poi entrambi abbiamo capito che era esattamente così che avremmo dovuto sentirci. Dovremmo portare quel nervosismo sulla scena e lo abbiamo fatto ottenendo buoni risultati".

Leggi anche Una mamma per amica ha vent’anni anni ma non li dimostra: 5 motivi per cui è ancora così amata

Poi, come sappiamo, per finire definitivamente insieme Luke e Loreali hanno dovuto aspettare altre tre stagioni e un revival. Ma il primo bacio, si sa, non si scorda mai.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming