Schede di riferimento
News Serie TV

Un ospite a sorpresa in Community

Il doppio episodio che ha aperto la quinta stagione ha coinvolto la più inaspettata delle facce familiari.

Un ospite a sorpresa in Community

Attenzione alle anticipazioni. Il recente ritorno negli Stati Uniti di Community con la doppia premiere della quinta stagione ha sorpreso i fan con il ritorno al Greendale Community College di una faccia familiare: l’ex co-star Chevy Chase, nuovamente nei panni di Pierce, personaggio che aveva abbandonato al termine della passata stagione dopo l’ennesima controversia con la produzione.

Un cammeo più che inaspettato, dal momento che Chase aveva contribuito al licenziamento dell’ideatore e showrunner Dan Harmon, tornato in questa stagione, quando i due ebbero uno scontro verbale piuttosto acceso nel 2012. “Non c’ero quando Chevy se n’è andato, ma so che aveva un accordo con Sony in cui erano stati concordati i termini della sua uscita”, ha spiegato Harmon a IGN. “Così ho chiesto allo studio: ‘E se lo riprendessimo su un set separato senza altri attori intorno? Sarebbe possibile? E hanno risposto ‘Sì’”.

“Sapevo che Chase avrebbe accettato perché, alla fine, ha sempre amato essere nella serie e sarebbe stato più che disposto a tornare”, ha aggiunto Harmon. “Gli piace molto far ridere la gente. Così gli ho mandato un SMS e ha risposto: ‘Certo, lo faccio’”.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming