News Serie TV

Tutta la luce che non vediamo: Netflix ordina una miniserie basata sul romanzo di Anthony Doerr

Il drama sarà adattato dall'ideatore di Peaky Blinders Steven Knight e diretto dal produttore di Stranger Things Shawn Levy.

Tutta la luce che non vediamo: Netflix ordina una miniserie basata sul romanzo di Anthony Doerr

Netflix ha avviato un'altra produzione di altissimo profilo. Il servizio streaming ha ordinato All the Light We Cannot See, miniserie basata sul romanzo di Anthony Doerr premiato con il Pulitzer in Italia pubblicato da Rizzoli con il titolo Tutta la luce che non vediamo. Il progetto sta coinvolgendo l'ideatore di Peaky Blinders Steven Knight in qualità di sceneggiatore e il produttore esecutivo di Stranger Things e Tenebre e ossa Shawn Levy come regista.

La trama di Tutta la luce che non vediamo

Pubblicato nel 2014 e ambientato durante la Seconda guerra mondiale, Tutta la luce che non vediamo racconta la storia di Marie-Laure, un'adolescente francese cieca, e Werner, un giovane soldato tedesco, le cui strade si incrociano nella Francia occupata dai nazisti. Mentre cercano di sopravvivere alla devastazione della guerra, i destini opposti di Marie-Laure e Werner convergono e si sfiorano in una storia che parla di tenacia, coraggio e perseveranza.

Il romanzo è rimasto più di 200 settimane nella lista dei bestseller del New York Times e ad oggi ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. L'adattamento di Netflix si comporrà di quattro episodi, tutti diretti da Levy. Quest'ultimo ne sarà inoltre il produttore esecutivo con Knight, Dan Levine e Josh Barry. La produzione ha già avviato i casting e per il ruolo di Marie-Laure è determinata a trovare un'attrice che sia anch'essa non vedente, o ipovedente.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo