Triage: Anche Kathleen Robertson nel cast del pilota del medical drama di ABC
L'attrice raggiunge la protagonista Parisa Fitz-Henley e gli altri membri del cast Jamie-Lynn Sigler, Michael Ealy, Bex Taylor-Klaus e Andrew Richardson.
Un'altra attrice si unisce al cast di Triage, la potenziale nuova serie di ABC incentrata sulla vita di un chirurgo prodigio interpretato da Parisa Fitz-Henley (Midnight, Texas). A recitare accanto a quest'ultima ci sarà anche Kathleen Robertson, interprete canadese vista nelle serie Murder in the First e Northern Rescue di Netflix ma ricordata anche per il ruolo di Clare Arnold in Beverly Hills, 90210.
La trama di Triage e il ruolo di Kathleen Robertson
Creata dall'ex showrunner di Criminal Minds Erica Messer, da Jon M. Chu (anche regista) e David Cornue, Triage segue il chirurgo prodigio Finley Briar (Fitz-Henley) mentre lavora per trent'anni nello stesso ospedale. Spostandosi tra un decennio e l'altro e mostrando i progressi della medicina sullo sfondo, la serie esplora la carriera, le amicizie e le storie d'amore di Finley e dei suoi colleghi e il suo rapporto con il tempo che passa. Fitz-Henley intepreterà la protagonista in tre epoche: nel 2011 quando Finley Briar è una promettente specializzanda del primo anno; nel 2021 quando è diventata un brillante chirurgo, è felicemente sposata e aspetta un bambino; e nel 2031 quando sta cercando di rimettere in sesto la sua vita dopo essere sopravvissuta a un terribile incidente. Robertson interpreterà Virginia Sawyer, capo del reparto di chirurgia dell'ospedale New York Trinity. Viene descritta come determinata, fiera e focalizzata sulla carriera di sua figlia che ha la dottoressa Briar come tutor.
Il resto del cast già annunciato
Oltre a Parisa Fitz-Henley, reciteranno nella potenziale nuova serie tv Michael Ealy (Stumptown) che sarà Nathaniel Price, un brillante neurochirurgo, anche collega e uno degli amici più cari di Finley, con cui condivide una profonda connessione; Bex Taylor-Klaus che sarà Leonora/Leo, allievo di Finley gender fluid e specializzando più giovane al New York Trinity; Jamie-Lynn Sigler che interpreterà la dottoressa Elisa Jeffers, neyorchese doc e amica e coinquilina di Finley; e Andrew Richardson che sarà tra i personaggi principali della decade 2020-2030 e interpreterà Kieran Westcott, il marito della dottoressa Finley Briar descritto come un uomo appassionato e di buon cuore che lavora come poliziotto per il NYPD e in seguito diventa detective.