Treason: Netflix ordina uno spy drama con Charlie Cox, Olga Kurylenko e Oona Chaplin
La serie è creata dallo sceneggiatore nominato all'Oscar per Il ponte delle spie Matt Charman.
Netflix si addentra nel territorio delle serie tv a tema spionaggio. Come riporta Deadline, il servizio di video in streaming ha appena ordinato Treason, uno spy drama che può contare già su tre attori molto apprezzati: l'ex star di Daredevil Charlie Cox, Olga Kurylenko ex Bond girl vista in Quantum of Solace e l'attrice de Il Trono di Spade Oona Chaplin (era la - per poco - moglie di Robb Stark Talisa Maegyr). La serie porta la firma dello sceneggiatore nominato all'Oscar per Il ponte delle spie Matt Charman.
La trama di Treason
Treason segue Adam Lawrence, un agente addestrato dall'MI6, la cui carriera sembra già tracciata. Ma quando il passato lo raggiunge sotto forma di Kara, una spia russa con cui condivide un passato complicato, è costretto a mettere in discussione tutto e tutti nella sua vita. Si forma così un inatteso triangolo tra Kara, Adam e sua moglie, Maddy; tre persone che cercano di svelare i reciproci segreti e destreggiarsi nelle relazioni politiche e diplomatiche, mentre si aggrappano alle alle loro vite e a quelle di coloro che amano di più.
La collaborazione tra Matt Charman e Netflix
La serie è prodotta da Binocular Productions, la società di produzione di Charman che così mette a segno il suo primo grande progetto. Charman scriverà, sarà showrunner e produrrà la serie. Foz Allan, tra i produttori di Riviera, sarà produttore esecutivo insieme a Valery Ryan, a capo dei contenuti drammatici di Binocular. Louise Hooper, già dietro le quinte di un episodio di The Witcher, dirigerà la serie. Sempre per Netflix Matt Charman ha scritto e diretto anche un film di fantascienza, The Mothership con Halle Berry nel cast, in uscita prossimamente.
Foto: Vianney Le Caer/Invision/AP