Schede di riferimento
News Serie TV

Tom Swift: The CW sviluppa uno spin-off di Nancy Drew incentrato sull'iconico inventore

Dimenticate il biondissimo personaggio dei romanzi: il protagonista della potenziale nuova serie tv sarà nero e gay.

Tom Swift: The CW sviluppa uno spin-off di Nancy Drew incentrato sull'iconico inventore

Con una mossa abbastanza sorprendente, The CW fa un annuncio inaspettato. La rete sta sviluppando Tom Swift, una nuova serie spin-off di Nancy Drew incentrata sul famoso inventore protagonista degli omonimi romanzi. Qual è il legame tra le due serie? Sia Nancy Drew che Tom Swift sono personaggi presenti nei libri pubblicati dalla casa editrice Stratemeyer Syndicate (la stessa di altre famose storie come quella degli Hardy Boys). C'è però un colpo di scena: il protagonista della potenziale nuova serie si discosterà parecchio, almeno a livello fisico, da quello dei libri (bianco, con i capelli biondi e eterosessuale) perché sarà afroamericano e gay.

Tom Swift: I primi dettagli sulla potenziale nuova serie spin-off di Nancy Drew

Tom Swift racconterà la storia di un inventore miliardario che si troverà in mezzo a una cospirazione fantascientifica e a strani fenomeni inspiegabili, dopo la misteriosa scomparsa di suo padre. Tom quindi inizierà un viaggio per scoprire tutta la verità lasciandosi alle spalle i comfort della sua vita agiata, cercando anche di evitare gli attacchi di un'organizzazione che cerca di fermarlo a ogni costo. "Le missioni di Tom richiederanno il suo genio e il suo talento per l'innovazione, guidati da amore, romanticismo, amicizia e misteri dell'universo ancora irrisolti", si legge nella descrizione ufficiale della serie.

Il personaggio di Tom Swift apparirà in un episodio della prossima stagione di Nancy Drew, che potrebbe fungere quindi da backdoor pilot. Tom si scontrerà con Nancy durante una delle sue indagini. La serie è co-creata da Melinda Hsu (Nancy Drew) e Noga Landay, con Cameron Johnson (Empire) e con Nancy Drew condivide anche i produttori esecutivi, Josh Schwartz e Stephanie Savage. La strada verso il potenziale debutto di questo spin-off, tuttavia, è ancora lunga: se il progetto convincesse la rete, potrebbe essere ordinato prima l'episodio pilota e poi, solo successivamente, una stagione completa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo