Schede di riferimento
News Serie TV

Time: Stephen Graham e Sean Bean protagonisti del drama carcerario di BBC

La serie in tre parti porta la firma di Jimmy McGovern.

Time: Stephen Graham e Sean Bean protagonisti del drama carcerario di BBC

La star di Boardwalk Empire Stephen Graham e quella de Il Trono di Spade Sean Bean saranno i protagonisti di Time, nuova serie di BBC creata da Jimmy McGovern (Cracker). I due attori, che avevano già recitato insieme in Accused dello stesso McGovern, interpreteranno due uomini molto diversi nel prossimo progetto di BBC One, un drama carcerario in tre parti.

La trama di Time

Time, che sarà girata a Liverpool entro la fine dell'anno, è descritta come un ritratto del moderno sistema carcerario e penale inglese, visto attraverso gli occhi di due uomini molto diversi. Bean interpreta Mark Hebden, un insegnante, marito e padre, che ha ucciso un uomo innocente in un incidente. Consumato dal senso di colpa, accetta e addirittura accoglie con favore la sua condanna a quattro anni. Separato dalla sua famiglia, non ha idea di cosa aspettarsi in questo nuovo e spietato ambiente e deve imparare rapidamente a sopravvivere. Graham è invece Eric Reid, una guardia della prigione. Attento e onesto, Eric fa del suo meglio per proteggere chi è sotto la sua responsabilità, compito non facile in una realtà che è a corto di personale e ad alta tensione. Quando uno dei detenuti più pericolosi capisce la sua debolezza, Eric deve fare una scelta impossibile tra i suoi principi e il suo amore per la famiglia. Sia Eric che Mark, nonostante si trovino in posizioni molto diverse, sono intrappolati dal loro passato e si sentono insicuri sul loro futuro. Entrambi devono non solo sopravvivere, ma trovare la forza e il modo per andare avanti.

Le dichiarazioni del creatore e degli attori

Time sarà diretta da Lewis Arnold (Humans) e prodotta da Tom Sherry e Michael Parke per BBC Studios e Lucy Richer per BBC. “BBC mi ha dato un giovane regista brillante e due dei più grandi attori del pianeta. Sono felicissimo", ha commentato il creatore Jimmy McGovern. "Essere nuovamente coinvolto in un'opera di Jimmy McGovern è un vero privilegio e sarà fantastico riunirsi con Stephen. Mark Hebden è un altro dei personaggi complessi e superbamente scritti di Jimmy e non vedo l'ora di interpretarlo sullo schermo", gli ha fatto eco Sean Bean. "È un onore assoluto lavorare di nuovo con Jimmy, mi sento fortunato. Sono entusiasta di lavorare con Lewis perché ho sentito tante cose incredibili su di lui come regista, non vedo l'ora di iniziare. Ovviamente sono felicissimo per essere di nuovo sul set con Sean", ha aggiunto Graham.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming