Schede di riferimento
News Serie TV

Three Women: Shailene Woodley tra i protagonisti della nuova serie ordinata a Showtime

2

Il drama è l'adattamento tv del libro di successo di Lisa Taddeo, al numero 1 dei bestseller non-fiction del New York Times.

Three Women: Shailene Woodley tra i protagonisti della nuova serie ordinata a Showtime

Shailene Woodley, nominata all'Emmy per Big Little Lies e diventata famosa per La vita segreta di una teenager americana, ha ottenuto uno dei ruoli principali nella serie di Showtime Three Women, basata sull'acclamato libro di Lisa Taddeo, arrivato in prima posizione nella lista dei bestseller non-fiction del New York Times. Lo ha fatto sapere Deadline confermando che il progetto - fin dal 2019 in sviluppo presso la rete via cavo americana - è stato ufficialmente ordinato come serie le cui riprese inizieranno quest'autunno.

La trama di Three Women e il ruolo di Shailene Woodley

Three Women è descritto come un ritratto intimo del desiderio femminile americano. Al centro del racconto ci sono le storie vere di tre donne americane che hanno subito un contraccolpo privato e/o pubblico per i loro desideri sessuali. Le protagoniste sono Lina, una casalinga della periferia dell'Indiana che è incastrata da 10 anni in un matrimonio senza passione e si imbarca in una relazione extraconiugale che le sconvolge radicalmente la vita; Sloane, un'affascinante imprenditrice del nord-est che ha un matrimonio aperto con Richard, fino a quando due nuovi sconosciuti sexy minacciano la loro ambiziosa storia d'amore; Maggie, una studentessa del Nord Dakota che affronta un difficile viaggio emotivo dopo aver accusato il suo insegnante di inglese sposato di comportamenti inappropriati. Gia (Shailene Woodley) è invece una scrittrice che, mentre elebora un lutto, persuade ognuna di queste tre incredibili donne "normali" a raccontarle le loro storie. E il rapporto che instaura con loro cambierà per sempre il corso della sua vita.

La storyline di Gia ricalca quella della stessa autrice del libro, Lisa Taddeo, qui coinvolta in prima persona come produttrice esecutiva. Per trovare ed elaborare le storie vere che ha riportato nel suo libro, pubblicato nel 2019, Taddeo ci ha messo dieci anni e si è spesso spostata in lungo e largo per l'America stabilendosi nei luoghi d'origine delle sue interlocutrici per capire meglio le loro storie. Laura Eason sarà showrunner e produttrice esecutiva della serie anche insieme ad Kathy Ciric e Emmy Rossum. Louise Friedberg (Y: The Last Man), oltre a produrre a livello esecutivo, ha firmato per dirigere i primi due episodi.

Le dichiarazioni di Showtime

"Shailene Woodley è una potenza innegabile che non manca mai di offrire una performance assolutamente sincera", ha affermato Amy Israel, vice presidente esecutiva della programmazione scripted di Showtime Networks. “Siamo oltremodo entusiasti che sarà protagonista in questa serie elettrizzante. Three Women vuole esplorare in modo avvincente e coinvolgente il desiderio femminile, così come raccontato da donne responsabili delle proprie narrazioni. L'adattamento di Lisa Taddeo e Laura Eason è ricco di emozione e tensione e, insieme all'eccezionale regia di Louise Friedberg, questa serie di Showtime promette di essere la prossima ossessione del pubblico".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo