Schede di riferimento
News Serie TV

Three Women: Betty Gilpin co-protagonista della serie di Showtime

3

L'attrice di GLOW raggiunge Shailene Woodley e Dewanda Wise nel drama basato sul libro best-seller di Lisa Taddeo.

Three Women: Betty Gilpin co-protagonista della serie di Showtime

Betty Gilpin sarà una delle tre donne protagoniste di Three Women, la serie di Showtime basata sul libro non-fiction di successo di Lisa Taddeo. L'attrice, apprezzata soprattutto in GLOW di Netflix, raggiunge le già annunciate Shailene Woodley e DeWanda Wise nel drama ordinato lo scorso luglio dalla rete via cavo americana dopo aver acquisito i diritti dell'opera di Taddeo nel 2019.

La trama di Three Women e il ruolo di Betty Gilpin

Three Women è descritta come un ritratto intimo del desiderio femminile americano e segue tre donne che stanno per capovolgere radicalmente le loro vite. Al centro del racconto ci sono le storie vere di queste tre donne americane che hanno subito un contraccolpo privato e/o pubblico per i loro desideri sessuali. Le protagoniste sono Lina (Betty Gilpin), una casalinga della periferia dell'Indiana che è incastrata da 10 anni in un matrimonio senza passione e si imbarca in una relazione extraconiugale che le sconvolge radicalmente la vita; Sloane (Dewanda Wise), un'affascinante imprenditrice del nord-est che ha un matrimonio aperto con Richard, fino a quando due nuovi sconosciuti sexy minacciano la loro ambiziosa storia d'amore; Maggie (ruolo ancora in fase di casting), una studentessa del Nord Dakota che affronta un difficile viaggio emotivo dopo aver accusato il suo insegnante di inglese sposato di comportamenti inappropriati. Gia (Shailene Woodley) è invece una scrittrice che, mentre elebora un lutto, persuade ognuna di queste tre incredibili donne "normali" a raccontarle le loro storie. E il rapporto che instaura con loro cambierà per sempre il corso della sua vita.

Three Women è prodotta dalla stessa autrice del libro, arrivato in prima posizione nella lista dei bestseller non-fiction del New York Times, Lisa Taddeo insieme alla showrunner Laura Eason, Kathy Ciric e all'ex star di Shameless Emmy Rossum. Louise Friedberg dirigerà e produrrà i primi due episodi. Mentre una data di uscita non è stata ancora fissata, The Hollywood Reporter fa sapere che la produzione della serie partirà quest'autunno. Per Betty Gilpin si tratta di un periodo particolarmente florido dal punto di vista lavorativo. Oltre a Three Women, la vedremo infatti prossimamente anche in Gaslit di Starz al fianco di Julia Roberts e Sean Penn e anche nella serie antologica di Apple TV+ Roar, accanto a Nicole Kidman

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo