News Serie TV

The Wonder Years: Dulé Hill sarà il capofamiglia nel remake di Blue Jeans

L'attore di Psych raggiunge il giovane Elisha 'EJ' Williams, scelto per il ruolo che nella serie originale era di Fred Savage, e l'attrice Saycon Sengbloh.

The Wonder Years: Dulé Hill sarà il capofamiglia nel remake di Blue Jeans

Il cast del remake di The Wonder Years, la serie anni '90 conosciuta in Italia con il titolo di Blue Jeans, continua a prendere forma. Dopo l'annuncio di Elisha 'EJ' Williams nel ruolo del giovane protagonista al centro della storia, apprendiamo ora che la star di Psych Dulé Hill reciterà nella serie di ABC nei panni del patriarca della famiglia Williams di nome Bill.

The Wonder Years: La trama del remake di Blue Jeans

Blue Jeans era incentrata su Kevin (Fred Savage), un ragazzo che cresce in una periferia americana a cavallo tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70. La nuova serie, prodotta dal co-creatore di Empire Lee Daniels e con Saladin K. Patterson al timone, sarà ambientata durante i turbolenti anni '60, come l'originale, ma questa volta si concentrerà suo Williams, una famiglia nera della classe media che vive a Montgomery, in Alabama. Stando alla descrizione ufficiale della serie, i membri di questa famiglia "si assicurano che quelli siano i migliori anni anche per loro" (con riferimento al titolo originale della serie, The Wonder Years). Nel progetto sono coinvolti anche lo stesso Fred Savage, che dirigerà l'episodio pilota e il creatore della serie originale Neal Marlens, come consulente.

Il ruolo di Dulé Hill e il resto del cast

Il personaggio di Hill - attore famoso per Psych e The West Wing, visto recentemente anche in Black Monday e precedentemente in Suits e Ballers - è descritto come un padre di famiglia "quasi sempre calmo e composto" che di giorno fa il professore di musica e di notte il musicista funk. Bill, secondo la descrizione ufficiale, tiene molto alla sua famiglia e lotta affinché il loro quartiere borghese, dove vivono molte famiglie nere, rimanga autosufficiente. Oltre a Hill, ABC ha annunciato di aver scelto anche la giovane attrice Laura Kariuki (attualmente nella quarta stagione di Black Lightning) nei panni di Kim, la ribelle figlia adolescente dei Williams che non è per nulla convinta di voler frequentare il college. Le due new entry raggiungono così il già citato Elisha "EJ" Williams e l'attrice Saycon Sengbloh, scelta per interpretare la matriarca della famiglia, Lillian. Nella serie originale la voce narrante era di Daniel Stern, che interpretava un Kevin adulto ma non sappiamo se anche in questo remake ci sarà un narratore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo