News Serie TV

The Wonder Years: Don Cheadle sarà il narratore nel remake di Blue Jeans

Il pluripremiato attore eredita il complito che fu di Daniel Stern nella serie originale degli anni '90.

The Wonder Years: Don Cheadle sarà il narratore nel remake di Blue Jeans

Il remake di The Wonder Years, la serie anni '90 conosciuta in Italia con il titolo di Blue Jeans, in sviluppo a ABC erediterà dalla serie originale un tratto distintivo: il narratore che, incarnando una versione più adulta del protagonista, racconta l'intera storia direttamente dal futuro. Questo importante compito, che nella serie degli anni '90 era espletato dall'attore Daniel Stern, nella nuova serie è stato affidato all'apprezzato Don Cheadle (Black Monday, House of Lies).

The Wonder Years: La trama del remake di Blue Jeans

La vecchia Blue Jeans era incentrata su Kevin (Fred Savage), un ragazzo che cresce in una periferia americana a cavallo tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70. La nuova serie, prodotta dal co-creatore di Empire Lee Daniels e con Saladin K. Patterson al timone, sarà ambientata durante i turbolenti anni '60, come l'originale, ma questa volta si concentrerà sui Williams, una famiglia nera della classe media che vive a Montgomery, in Alabama. La storia sarà raccontata ancora una volta dal punto di vista di uno dei figli della famiglia Williams, il giovane Dean interpretato da Elisha 'EJ' Williams. Come quest'ultimo ha preso il testimone da Savage, dunque, Don Cheadle l'ha preso dal leggendario Daniel Stern. "Vedremo il Dean del presente, che ora è anche nonno, mentre ripensa a a com'era tanti anni prima, mentre cresceva nel 1968", si legge nella descrizione del personaggio affidato a Cheadle. Nel progetto sono coinvolti anche lo stesso Fred Savage, che dirigerà l'episodio pilota e il creatore della serie originale Neal Marlens, come consulente.

Il cast

Oltre al giovane Elisha 'EJ' Williams, recitano nel remake di Blue Jeans anche Dulé Hill (Psych) nei panni del capofamiglia che di giorno fa il professore di musica e di notte il musicista funk, Laura Kariuki (Black Lightning) nei panni della ribelle figlia adolescente Kim e l'attrice Saycon Sengbloh, scelta per interpretare la matriarca della famiglia, Lillian. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo