Schede di riferimento
News Serie TV

The Witcher rinnovata per una quinta e ultima stagione, ecco Liam Hemsworth sul set

38

La quarta stagione della serie fantasy, con un nuovo interprete per Geralt di Rivia, è ufficialmente in produzione e le riprese della quinta inizieranno subito dopo.

The Witcher rinnovata per una quinta e ultima stagione, ecco Liam Hemsworth sul set

I mostri, forse, torneranno a farci paura perché The Witcher si avvia verso una conclusione. Netflix ha annunciato di aver rinnovato la serie fantasy tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski per una quinta stagione che sarà anche l'ultima. Nel frattempo, il servizio di video in streaming ha diffuso un video (che vedete qui sotto) in cui ritroviamo gli attori - compresa la new entry Liam Hemsworth che ha sostituito Henry Cavill nel ruolo del protagonista Geralt di Rivia - riuniti al tavolo di lettura della quarta stagione. La produzione è ufficialmente iniziata nel Regno Unito e le riprese della quinta stagione sono previste subito dopo quelle della quarta.

The Witcher verso il finale: Le anticipazioni della quarta stagione

Le due stagioni conclusive saranno un adattamento dei restanti libri di Sapkowski, Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago, e, secondo Netflix, offriranno "un'epica e soddisfacente conclusione". La penseranno allo stesso modo i fan che non hanno ancora digerito l'uscita di scena di Henry Cavill? Intanto l'azione ripartirà dal finale della terza stagione, dopo gli scioccanti eventi che hanno sconvolto il Continente. La nuova stagione vede Geralt, Yennefer e Ciri attraversare, separati, il Continente devastato dalla guerra con i suoi molti demoni. Se riusciranno ad accettare e guidare i gruppi di outsiders in cui si trovano, avranno una possibilità di sopravvivere al battesimo del fuoco e ritrovarsi ancora una volta.

Il cast

Il cast della quarta stagione sarà guidato da Liam Hemsworth affiancato da Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey rispettivamente nei ruoli di Yennefer di Vengerberg, la Principessa Cirilla di Cintra e Jaskier, e comprenderà alcune nuove aggiunte come Laurence Fishburne scelto per il ruolo di Regis, Sharlto Copley, James Purefoy e Danny Woodburn. Quest'ultimo, in particolare, interpreterà Zoltan, un personaggio nano a cui gli appassionati dei libri e dei videogiochi sono affezionati.

Le dichiarazioni della creatrice

"È con enorme orgoglio che iniziamo a girare la penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che comprende alcune nuove emozionanti aggiunte, guidato da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski ad un'epica conclusione. Non sarebbe la nostra serie se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al loro limite massimo - aspettate di vedere come la storia finirà", è la dichiarazione che la showrunner della serie Lauren Schmidt Hissrich ha affidato a un comunicato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo