News Serie TV

The White House Plumbers: Kiernan Shipka, Ike Barinholtz e altre aggiunte al cast della serie sul caso Watergate

7 nuovi attori raggiungono Woody Harrelson, Justin Theroux e Lena Headey nella miniserie che racconterà le vicende che portarono alla fine della presidenza Nixon.

The White House Plumbers: Kiernan Shipka, Ike Barinholtz e altre aggiunte al cast della serie sul caso Watergate

HBO completa il cast della miniserie The White House Plumbers, drama che seguirà le vicende che portarono alla fine della presidenza Nixon in seguito allo scandalo Watergate, annunciando ben 7 nuovi attori: l'ex star de Le terrificanti avventure di Sabrina Kiernan Shipka, Ike Barinholtz (The Mindy Project), Yul Vazquez (The Outsider), David Krumholtz (The Deuce), Rich Sommer (Mad Men), Kim Coates (Sons of Anarchy) e Liam James (Psych). Questi interpreti raggiungono i protagonisti già annunciati in precedenza Woody Harrelson, Justin Theroux, Domhnall Gleeson e Lena Headey nella serie che è attualmente in produzione.

La trama di The White House Plumbers

Scritta da Alex Gregori e Peter Huyck e diretta da David Mandel (tutti ex produttori esecutivi di Veep), The White House Plumbers sarà composta da cinque episodi e racconterà di come Nixon e i suoi consiglieri, l'ex agente della CIA E. Howard Hunt (Harrelson) e l'ex agente dell'FBI G. Gordon Liddy (Theroux), fecero accidentalmente cadere un'amministrazione che stavano cercando di proteggere a tutti i costi. Nella vicenda ebbe un ruolo anche l'ambizioso avvocato della Casa Bianca John Dean (Gleeson) che cercò di insabbiare il caso con una serie di mosse illegali rivelatesi disastrose. La storia sarà basata in parte sulle registrazioni raccolte nel libro Integrity di Egil 'Bud' Krogh e Matthew Krogh.

I personaggi

HBO ha diffuso anche le descrizioni ufficiali dei personaggi interpretati dalle new entry. Kiernan Shipka interpreterà Kevan Hunt, presidente degli Smith College Republicans e figlia prediletta della famiglia Hunt.

Ike Barinholtz invece sarà Jeb Magruder, vice comitato per la rielezione di Nixon, incaricato di supervisionare i cossiddetti "idraulici" (come erano noti Hunt e Liddy, incaricati di scovare fonti e rivelare segreti a terze parti).

Yul Vazquez sarà Bernard "Macho" Barker, devoto braccio destro di Hunt durante la campagna della Baia dei Porci, ma che, dopo aver commesso un furto con scasso, non è più utile alla causa. Ma è troppo orgoglioso per ammetterlo.

David Krumholtz interpreterà William O. Bittman. Un impavido ex procuratore che si occupa della difesa di E. Howard Hunt ponendolo inavvertitamente al centro dello scandalo che fa cadere il presidente Nixon.

Rich Sommer interpreterà Egil “Bud” Krogh, un giovane aiutante di Nixon, che nel tentativo di proteggere il Presidente dalle fughe di notizie come accadde per i cosiddetti Pentagon Papers, unisce Liddy e Hunt nell'operazione che si rivelerà disastrosa.

Kim Coates sarà Frank Sturgis, un audace ex marine statunitense diventato prima un assassino per Fidel Castro, poi un agente anti-Castro quando quest'ultimo si allineò con la Russia.

Liam James sarà Saint John Hunt, il figlio diciottenne di Howard Hant, un ragazzo sensibile che sogna di fare il musicista e che però si troverà in un mondo fatto di inganni, creato dal padre.

Come annunciato in precedenza, infine, Lena Headey interpreterà Dorothy Hunt, la moglie di E. Howard Hunt descritta come "Madre di quattro figli e risorsa attiva della CIA, Dorothy cerca di tenere unita la sua famiglia mentre rimane incastrata nelle catastrofiche disavventure di suo marito".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo