News Serie TV

The Wheel of Time: Prime Video rinnova per una seconda stagione la serie fantasy prima del debutto

Intanto in Repubblica Ceca si sono appena concluse le riprese della prima stagione della serie che è basata sui romanzi di Robert Jordan.

The Wheel of Time: Prime Video rinnova per una seconda stagione la serie fantasy prima del debutto

Gli Amazon Studios hanno deciso di dare fiducia a The Wheel of Time, l'adattamento tv della popolare saga letteraria di Robert Jordan La Ruota del Tempo, rinnovandola per una seconda stagione mentre ancora si è in attesa del debutto della prima su Prime Video. Fortunatamente, però, pare che non dovremo aspettare a lungo per vederla visto che le riprese del primo ciclo sono appena terminate in Repubblica Ceca.

La trama e il cast di The Wheel of Time

Adattata per la televisione dal produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove),The Wheel of Time è ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla. La serie segue Moiraine (Rosamund Pike, L'amore bugiardo), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo nella piccola città di Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Oltre a Rosamund Pike - che è anche produttrice - il corposo cast include anche Daniel Henney (Criminal Minds), Sophie Okonedo (Ratched), Kae Alexander (Il Trono di Spade), Kate FleetwoodMadeleine Madden (Picnic at Hanging Rock), Barney Harris (Clique), Zoë Robins (Shannara), Josha Stradowski e molti altri.

Le dichiarazioni

Con oltre 90 milioni di libri venduti, The Wheel of Time è una delle saghe fantasy più popolari e durature di tutti i tempi. Una co-produzione Amazon Studios e Sony Pictures Television, la serie coinvolge come produttori esecutivi Larry Mondragon, Rick Selvage, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz con quest'ultima che ha diretto i primi due episodi.

"La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan”, ha detto lo showrunner ed executive producer Rafe Judkins.

Il Co-head of Television agli Amazon Studios Vernon Sanders ha aggiunto: “The Wheel of Time è serie di libri fantasy molto amata scritta da Robert Jordan, rinomata per il mondo ricco e i variegati personaggi da lui creati. Volevamo deliziare i nostri clienti Prime Video annunciando una seconda stagione già in preparazione, e fargli così sapere che il viaggio continuerà".

Jeff Frost, Presidente di Sony Pictures Television, ha infine dichiarato: “Ricevere la richiesta di realizzare una seconda stagione proprio quando si stava chiudendo la produzione della prima è la dimostrazione della loro dedizione e fiducia nei confronti della serie. Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il mondo possa sperimentare la magia che hanno creato Rafe, i nostri talentuosi produttori, Rosamund e il resto del cast tecnico e artistico".

Scopri Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo