Schede di riferimento
News Serie TV

The Undoing: La miniserie rivelazione con Nicole Kidman e Hugh Grant su Sky e NOW TV con tutti gli episodi

14

Scritta dall'ideatore di Big Little Lies David E. Kelley, la miniserie è in onda anche su Sky Atlantic.

The Undoing: La miniserie rivelazione con Nicole Kidman e Hugh Grant su Sky e NOW TV con tutti gli episodi

Alcuni degli ingredienti di Big Little Lies, una delle produzioni televisive più interessanti degli ultimi anni, sono tornati a mescolarsi in The Undoing, miniserie rivelazione disponibile da oggi anche in Italia con tutti gli episodi on demand su Sky e in streaming su NOW TV, mentre Sky Atlantic la proporrà nell'arco di tre settimane ogni venerdì alle ore 21:15. A scriverla è David E. Kelley, lo stesso di Big Little Lies, Ally McBeal, The Practice e diversi altri capolavori valsigli finora la bellezza di 11 Emmy. Davanti alla macchina da presa ritroviamo invece la vincitrice dell'Oscar Nicole Kidman, affiancata questa volta da Hugh Grant. Il tutto sotto l'egida di HBO, sempre divertita dal racconto di realtà solo in apparenza perfette.

The Undoing: Tutto quello che bisogna sapere

Diretta da un altro talento che l'Emmy l'ha stretto tra le proprie mani, Susanne Bier (The Night Manager), The Undoing è un mix tra family drama e thriller psicologico ambientato nell'esclusivo Upper East Side di Manhattan. Kidman interpreta Grace Fraser, una terapista di successo che insieme al marito Jonathan (Grant), uno stimato oncologo pediatrico, vive la vita che ha sempre sognato, almeno fino a quando un violento omicidio e delle inquietanti rivelazioni non sconvolgono il destino di entrambi, dimostrando come il peso di verità non dette sia in grado di aprire crepe profonde in una storia.

Grace conduce una vita praticamente perfetta. Psicoterapeuta affermata, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia formata dal marito e dal figlio dodicenne Henry (Noah Jupe), che frequenta una scuola privata d'élite nell'Upper East Side. Un abisso si apre però all'improvviso nella vita della donna quando il marito scompare nel nulla in seguito a un terribile delitto. Messa di fronte a una catena di agghiaccianti rivelazioni, Grace capisce che potrebbe non conoscere affatto Jonathan. Lei, che solitamente consiglia alle donne di ascoltare l'istinto anche quando dice cose che non si vogliono sentire, si rende conto che potrebbe non aver dato ascolto ai suoi stessi consigli.

Una storia avvincente sulle bugie che raccontiamo a noi stessi, quando scegliamo - più o meno inconsciamente - di chiudere gli occhi pur di non vedere la verità che abbiamo davanti, basata su un caso letterario del 2014, il romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known, tra pochi giorni disponibile anche in Italia, The Undoing coinvolge anche gli attori Donald Sutherland (Hunger Games) nel ruolo del padre di Grace, un finanziare in pensione e un nonno amorevole determinato a proteggere la sua famiglia; Édgar Ramírez (American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace) del detective; e Lily Rabe (American Horror Story) di un avvocato e di un'amica intima della protagonista. Nel cast anche l'attrice italiana Matilda De Angelis (Veloce come il vento) con un ruolo centrale ai fini dello svolgimento della trama, una giovane artista che entra nella cerchia di amicizie di Grace mentre quest'ultima pianifica una raccolta fondi per la prestigiosa scuola frequentata dai loro figli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo