Schede di riferimento
News Serie TV

The Underground Railroad: Lily Rabe nella miniserie di Amazon sulla schiavitù

Il drama è scritto e sarà diretto dallo sceneggiatore premio Oscar per Moonlight Barry Jenkins.

The Underground Railroad: Lily Rabe nella miniserie di Amazon sulla schiavitù

La star di American Horror Story Lily Rabe ha ottenuto un ruolo ricorrente in The Underground Railroad, la miniserie sulla schiavitù scritta e diretta dal vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura di Moonlight Barry Jenkins.

Basata sul pluripremiato romanzo omonimo di Colson Whitehead, The Underground Railroad racconta la storia di Cora (Thuso Mbedu), una giovane donna di colore costretta alla schiavitù in una piantagione di cotone nella Georgia, prima della Guerra Civile. La vita è un infermo per tutti gli schiavi, ma soprattutto per Cora, emarginata anche tra i suoi compagni africani. Quando Caesar (Aaron Pierre, Krypton), arrivato da poco dalla Virginia, le racconta della Underground Railroad, Cora decide di correre un rischio terrificante e fuggire, imbattendosi in una vera e propria ferrovia sotterranea anziché quella rete metaforica che conosciamo dai libri di storia.

Secondo Deadline, Rabe interpreterà Ethel Wells, la moglie di Martin (Damon Herriman, Justified), che è un agente di stazione della ferrovia sotterranea nella Carolina del Nord, con il quale ha avuto una figlia. L'attrice raggiunge gli altri membri del cast Joel Edgerton (Il grande Gatsby), scelto per il ruolo di un "cacciatore" di schiavi in fuga, William Jackson Harper (The Good Place), di un uomo di colore libero che Cora incontra durante il suo viaggio; e il giovanissimo Chase W. Dillon (The First Wives Club).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming