News Serie TV

The Umbrella Academy 2: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla seconda stagione

29

Le anticipazioni e tutto quello che bisogna sapere sul secondo capitolo della serie basata sul fumetto di Gerard Way.

The Umbrella Academy 2: Anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla seconda stagione

La prima stagione si è piazzata nella classifica delle serie Netflix più amate e seguite del 2019 e, dopo mesi di attesa, sappiamo finalmente quando tornerà The Umbrella Academy: la seconda stagione della serie tratta dai fumetti di Gerard Way e illustrati da Gabriel Bá arriverà in streaming su Netflix nel mese di luglio! Anche voi non vedete l'ora di ritrovare questa disfunzionale famiglia di eccentrici supereroi che lotta per salvare il mondo? In attesa dei nuovi episodi, ecco una guida che raccoglie tutte le notizie sulla trama e sul cast e tutte le anticipazioni sulla seconda stagione di The Umbrella Academy.

The Umbrella Academy 2: La data di uscita della seconda stagione

Con un simpatico video in cui i protagonisti improvvisano un balletto a distanza sulle note dell'ormai iconica I think we're alone now di Tiffany, Netflix ha annunciato che la seconda stagione di The Umbrella Academy, composta da dieci episodi, arriverà il prossimo 31 luglio.

The Umbrella Academy: Il riassunto della prima stagione

Nella prima stagione abbiamo conosciuto i singolari protagonisti, particolari supereroi nati lo stesso giorno, il 1° ottobre 1989, da madri diverse e adottati da un alieno in incognito, Sir Reginald Hargreeves, che li accoglie e li prepara a salvare il mondo. Quando quest'ultimo muore, i ragazzi si impegnano per trovare il colpevole mentre non perdono di vista la loro missione per difendere l'umanità da qualsiasi minaccia, compresa un'apocalisse imminente. Nel finale della prima stagione i fratelli sono stati in grado di tornare indietro nel tempo in modo da scongiurare la catastrofe. Ma sapranno davvero come muoversi?

The Umbrella Academy 2

The Umbrella Academy 2: La trama e le anticipazioni

Sappiamo che gli eroi sono tornati indietro nel tempo ma, come leggiamo anche in un poster diffuso dalla stessa Netflix, in che epoca sono? Probabilmente ci dirà qualcosa in più solo il trailer della seconda stagione. Quasi sicuramente, la stagione 2 ripartirà dal punto in cui si era concluso il primo ciclo di episodi, con Numero Sette/Vanja (Ellen Page) - che, all'insaputa della sua famiglia, aveva sempre avuto superpoteri - che aveva fatto esplodere un pezzo dalla Luna causando inavvertitamente la distruzione della Terra e Numero Cinque (Aidan Gallagher) che era riuscito a riportare tutti indietro nel tempo. "La verità è che non sappiamo dove siano", ha dichiarato lo showrunner Steve Blackman a The Hollywood Reporter. "Non sappiamo cosa sia successo. Volevo che questo fosse davvero il migliore dei cliffhanger, di quelli che dici 'Aspetta, cosa? Cosa è appena successo?'. È un espediente che ci dà la possibilità di raccontare la migliore storia possibile. Ma l'apocalisse non è risolta. Non hanno salvato il mondo, cosa che si discosta dal fumetto. Per me, era il giusto cliffhanger per Netflix", ha aggiunto. Almeno, conosciamo il titolo del primo episodio della stagione 2: Right Back Where We Started. Significa forse che la storia ripartirà dal momento esatto in cui i fratelli si sono incontrati per la prima volta? Non sempre la serie porta sullo schermo pedissequamente quanto illustrato nei fumetti. Pertanto, se alcuni aspetti della trama potrebbero essere facilmente immaginati dai fan del graphic novel, altri sono inediti( sempre però nel rispetto del materiale originale, come ha assicurato lo showrunner).

La sinossi della seconda stagione

Netflix ha confermato alcune delle supposizioni dei fan sulla trama, diffondendo la sinossi della seconda stagione. "Cinque ha avvertito la sua famiglia (così tante volte) che usare i poteri per fuggire dall'apocalisse di Vanya del 2019 sarebbe stato rischioso. Bene, aveva ragione: il salto nel tempo sparpaglia i fratelli per tutta Dallas, in Texas, per un periodo di tre anni a partire dal 1960", si legge nel comunicato di Netflix. "Alcuni, rimasti bloccati nel passato per anni, si sono costruiti una nuova vita e sono andati avanti, certi di essere gli unici sopravvissuti. Cinque è l'ultimo ad atterrare, nel mezzo del giorno dell’apocalisse, che - spoiler! - è il risultato dell'interruzione temporale (qualcuno ha un déjà vu?). Ora i membri dell'Umbrella Academy devono trovare un modo per ricongiungersi, capire cosa ha causato il giorno dell'apocalisse, fermarlo e tornare al tempo attuale per bloccare quell'altra apocalisse. Il tutto mentre vengono cacciati da un trio di spietati assassini svedesi".

Le questioni rimaste in sospeso

Nonostante molti misteri della prima stagione siano stati risolti, rimangono diverse questioni in sospeso che la seconda stagione potrebbe chiarire. Sappiamo, per esempio, che il famoso 1° ottobre 1989, 43 donne hanno partorito contemporaneamente. Noi abbiamo conosciuto solo sette di quei bambini: cosa è successo agli altri? C'è poi un mistero legato al padre adottivo dei supereroi, Reginald Hargreeves: un flashback dell'episodio 10 della prima stagione ha lasciato intendere che l'uomo provenisse da un'altro pianeta. Come è finito sulla Terra e come mai era così sicuro dell'imminente apocalisse? Ci sarebbe ancora molto da scoprire anche sui poteri di Numero Quattro/Klaus (Robert Sheehan) e di Numero Sette/Vanja.

The Umbrella Academy 2

Il poster ufficiale della seconda stagione nasconde alcuni indizi

L'immagine ufficiale della seconda stagione di The Umbrella Academy nasconde diverse anticipazioni. Un occhio più attento, infatti, noterà che nel riflesso degli occhiali dei protagonisti si intravedono delle immagini che anticipano quello che accadrà nel nuovo ciclo di episodi. Guardando meglio, si può notare che nelle lenti di Diego (David Castañeda) è riflesso un bambino, in quelle di Alison (Emmy Raver-Lampman) una protesta, mentre sugli occhiali di Klaus (Robert Sheehan) si intravedono delle braccia e su quelli di Vanya (Ellen Page) una famiglia. Infine sugli occhiali di Luther (Tom Hopper) si vede una prima pagina di giornale con una dichiarazione di guerra.

Titolo

Il cast

Buone notizie per i fan: nella seconda stagione di The Umbrella Academy torneranno tutti i protagonisti già conosciuti e ci saranno anche tre nuovi ingressi nel cast. Rivedremo quindi Tom Hopper (Numero uno/Luther - abilità: super forza), David Castañeda (Numero due/Diego - abilità: controllo della traiettoria dei proiettili), Emmy Raver-Lampman (Numero tre/Allison - abilità: può far fare alle persone qualsiasi cosa lei voglia), Robert Sheehan (Numero quattro/Klaus - abilità: parla con i morti), Aidan Gallagher (Numero cinque - abilità: teletrasporto / viaggio nel tempo), Justin H Min (Numero sei/Ben - abilità: strano potere tentacolare) e Ellen Page (Numero Sette /Vanja - abilità: inizialmente niente, poi tutto). Si aggiungeranno a loro Yusuf Gatewood (The Originals), Marin Ireland (Homeland) e Ritu Arya (Humans) nei panni, rispettivamente, di un leader dotato di un'intelligenza fuori dal comune, di una mamma texana coraggiosa e pragmatica e di una giovane donna camaleontica ma anche imprevedibile. Essendo assassini che viaggiano nel tempo, potrebbero sicuramente tornare anche Cha-Cha (Mary J. Blige) e Hazel (Cameron Britton). Ecco la reunion "di famiglia" testimoniata da una foto scattata sul set della seconda stagione e postata sulla pagina Instagram di Netflix UK.

Continuate a seguirci per non perdere il trailer ufficiale della stagione 2 di The Umbrella Academy e conoscere in anteprima nuovi dettagli sugli episodi inediti.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming