News Serie TV

The Staircase: Toni Collette sarà Kathleen Peterson nella miniserie di HBO Max

L'attrice raggiunge Colin Firth nella serie che ripercorrerà la drammatica storia dello scrittore americano Michael Peterson accusato dell'omicidio della moglie.

The Staircase: Toni Collette sarà Kathleen Peterson nella miniserie di HBO Max

La vincitrice dell'Emmy e candidata all'Oscar Toni Collette ha ottenuto il ruolo di Kathleen Peterson in The Staircase, la miniserie di HBO Max che racconterà la vita dello scrittore statunitense Michael Peterson e la vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto dopo che è stato accusato dell'omicidio di sua moglie Kathleen. L'attrice di United States of Tara raggiunge il premio Oscar Colin Firth, già scelto per il ruolo principale.

La trama di The Staircase

Creata da Antonio Campos (Christine, Afterschool) che dirigerà sei degli otto episodi e servirà come co-showrunner insieme a Maggie Cohn (American Crime Story), The Staircase racconterà la storia di Michael Peterson, dagli anni di gioventù in una famiglia numerosa della Carolina del Nord fino alla morte sospetta di sua moglie Kathleen Peterson, caduta dalle scale. Lo scrittore affermò che la donna era semplicemente caduta, essendo ubriaca, ma, tradito dall'autopsia che mostrava lesioni multiple, nel 2001 fu accusato di omicidio e condannato. Ha scontato la sua pena, poi ridotta a quella di omicidio colposo, fino al 2017 quando è uscito di prigione. Il personaggio di Kathleen, interpretato da Collette, è descritto semplicemente come una dirigente d'azienda, madre e matrigna di cinque figli.

Un caso che ha interessato il pubblico

The Staircase arriva dopo la docuserie crime del 2004 del regista Jean-Xavier de Lestrade, poi ripresa e ampliata anche da Netflix nel 2018. Negli Stati Uniti sono stati pubblicati numerosi libri sul caso e la vicenda ha assai appassionato il pubblico americano per anni. "La storia di The Staircase, una storia vera piena di rivelazioni drammatiche, affascinerà sicuramente il pubblico con i suoi colpi di scena", aveva commentato la responsabile dei contenuti originali di HBO Max Sarah Aubrey.

Prossimamente vedremo Toni Collette anche in una nuova serie Netflix, Pieces of Her, e nel thriller diretto da Guillermo del Toro Nightmare Alley con Cate Blanchett e Bradley Cooper

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo