News Serie TV

The Second Wave: Spectrum ordina una serie a tema Covid-19 con Audra McDonald e Taylor Schilling

4

Il drama, creato dagli ideatori di The Good Fight Robert e Michelle King, è ambientato durante la seconda ondata di coronavirus.

The Second Wave: Spectrum ordina una serie a tema Covid-19 con Audra McDonald e Taylor Schilling

Come sempre, la televisione cerca di stare al passo con i tempi. Il servizio di video in streaming Spectrum ha appena ordinato The Second Wave, serie tv incentrata sulla seconda ondata di coronavirus, creata dagli ideatori di The Good Wife e The Good Fight Robert e Michelle King. Il rischio che il drama diventi obsoleto ancora prima del debutto ha portato il servizio ad annunciare subito il cast e procedere immediatamente con l'avvio della produzione che, secondo Deadline, inizierà la prossima settimana a New York e si protrarrà fino a Natale.

La trama e i protagonisti di The Second Wave

I protagonisti di The Second Wave saranno Audra McDonald, già nel cast di The Good Fight, Taylor Schilling, nota per il ruolo di Piper Chapman in Orange is The New Black, e Steven Pasquale, visto di recente nella miniserie Showtime Sfida al Presidente -The Comey Rule. Il drama, di sei episodi, sarà prodotto da CBS Studios, con i King che saranno sia autori che produttori. Nella descrizione ufficiale della serie leggiamo che The Second Wave immagina un'inaspettata e violenta seconda ondata di coronavirus a New York. Al centro del racconto ci sono le vicine di casa Rachel (McDonald) e Lily (Schilling) costrette alla quarantena durante la pandemia. Mentre Rachel, un medico, cerca di seguire i suoi pazienti da remoto e di tenere in piedi un matrimonio in crisi e senza passione, Lily abita al piano di sopra e cerca di convincere i suoi clienti di Wall Street che sa fare un buon lavoro anche a distanza, e non solo in presenza. Quando arriva la seconda ondata del virus, seguiamo queste due donne mentre affrontano tempi difficili che mettono a rischio le loro carriere, i loro cari e che, forse, potrebbero causare anche la fine del mondo. Steven Pasquale interpreterà il dottor Zach, marito di Rachel e medico che lavoroa per Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive (CDC) e si trova ad operare tra due fuochi: la medicina e la politica.

Serie tv e pandemia: Gli altri titoli incentrati sul Covid-19

La riprese di The Second Wave dovrebbero terminare entro il 23 dicembre, con un debutto lampo previsto su Spectrum entro la fine dell'anno o comunque nei primi mesi del 2021. L'ultima produzione dei King (impegnati, intanto, ancora con la quinta stagione di The Good Fight e il drama di Showtime con Bryan Cranston Your Honor che debutterà a dicembre) si unisce alle altre serie tv incentrate proprio sulla pandemia da coronavirus e sul distanziamento sociale nate negli ultimi mesi. Tra queste ricordiamo Connecting... di NBC, Social Distance di Netflix e Love in the Time of Corona di Freeform, oltre allo speciale Coastal Elites di HBO.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo