News Serie TV

The Right Stuff: Uomini veri, per Patrick J. Adams interpretare un astronauta è un sogno diventato realtà

La serie, che racconta la storia dei 7 del Mercury, debutterà in streaming su Disney+ il prossimo 9 ottobre.

The Right Stuff: Uomini veri, per Patrick J. Adams interpretare un astronauta è un sogno diventato realtà

Quasi tutti i bambini, prima o poi durante l'infanzia, alla domanda: "Cosa vuoi fare da grande?" rispondono con tono deciso: "L'astronauta!". Non fa eccezione Patrick J. Adams, tra i protagonisti di The Right Stuff: Uomini veri, nuova serie originale in arrivo in streaming su Disney+ a partire dal prossimo 9 ottobre. L'attore si è detto particolarmente orgoglioso di interpretare nella serie John Glenn, il primo astronauta a orbitare attorno alla Terra, e ha confessato che poter vestire i panni di un eroe americano di questo calibro rappresenta per lui un sogno d'infanzia diventato realtà.

La trama di The Right Stuff: Uomini veri

Basata sul libro di successo di Tom Wolfe La stoffa giusta adattato da Mark Lafferty (Castle Rock), The Right Stuff: Uomini veri è incentrata sul progetto Mercury della NASA, il pionieristico programma che tra il 1958 e il 1963 portò i primi astronauti nello spazio. Questi ultimi, in pochissimo tempo, divennero delle vere e proprie celebrità agli occhi degli americani e vennero trasformati in eroi ancor prima di compiere qualcosa di eroico. Ambientata in un periodo in cui molti si chiedevano se i giorni di gloria americana fossero ormai finiti, la serie è una storia sull’ambizione e sull’esplorazione e su come comuni esseri umani possano compiere imprese straordinarie.

Com'è stato per Patrick J. Adams interpretare John Glenn

Come riporta TVGuide, Adams, intervistato dai giornalisti, ha confessato di essere da sempre un grande fan del libro da cui la serie è tratta e di aver subito pensato che portare avanti un progetto televisivo sui sette del Mercury fosse assolutamente necessario, per raccontare la loro storia in modo più approfondito. "Era il mio libro preferito da bambino, probabilmente perché era come l'unico che avessi letto quando avevo 14 anni. E poi ho guardato il film, e sono diventato ossessionato dallo spazio. E così quando ho letto la sceneggiatura di questa serie ho pensato che fosse un'opportunità straordinaria per raccontare una storia che non è mai stata raccontata", ha detto l'attore. Ma come è stato entrare negli iconici panni di John Glenn? "Sentivo una grande responsabilità. All'inizio c'era entusiamo poi puro terrore", ha risposto la star conosciuta soprattuto per Suits. L'attore ha detto di essere rimasto colpito dalla narrazione che Glenn faceva di se stesso e dalla sua fede. "Avvertiva qualcosa di più grande e spirituale, come una chiamata a fare qualcosa di memorabile. Penso che però fosse motivato da qualcosa di veramente puro. Così, ho cercato di rendere giustizia all'uomo che era davvero", ha spiegato.

Sarà riuscito Patrick J. Adams a trasferire tutte queste sensazioni nella sua interpretazione? Lo vedremo dal 9 ottobre quando i primi due episodi di The Right Stuff: Uomini veri saranno disponibili su Disney+. Intanto, in basso, potete vedere il trailer ufficiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming