Schede di riferimento
News Serie TV

The Resident includerà il Coronavirus nella trama della quarta stagione

16

Il tema sarà trattato già all'inizio del prossimo ciclo di episodi.

The Resident includerà il Coronavirus nella trama della quarta stagione

Neppure The Resident si sottrarrà dalla narrazione della pandemia che ha colpito l'intero Pianeta negli ultimi mesi. Il medical drama di FOX includerà il Coronavirus nella trama della quarta stagione e lo farà fin dal primo episodio. Lo ha rivelato a Us Weekly la co-creatrice della serie Amy Holden Jones precisando che la premiere della nuova stagione tratterà quelli che sono stati i primi giorni dell'emergenza.

The Resident parlerà della pandemia da Covid-19

"La nostra premiere affronterà i primi giorni dell'epidemia, concentrandosi sull'effetto che ha avuto sui nostri medici e infermieri, eroi che rischiano la vita ogni giorno", ha detto Jones. "A lungo andare, purtroppo, gli effetti collaterali del Covid-19 continueranno, anche dopo che avremo un vaccino e noi saremo lì per raccontarlo", ha aggiunto. Il team degli sceneggiatori di The Resident comprende diversi medici professionisti due dei quali hanno collaborato alla scrittura della prossima premiere incentrata proprio sul Covid-19. La produzione si è avvalsa anche della consulenza di un'infermiera che si è offerta volontaria a New York e in Texas durante la pandemia. "Le loro storie sono commoventi, profonde e tragiche e continuano ad accumularsi fino ad oggi", ha aggiunto Jones. "Speriamo presto di condividere tutto ciò che abbiamo imparato". Tuttavia, bisognerà aspettare più del dovuto per vedere i nuovi episodi di The Resident, che la rete ha programmato direttamente per il 2021 per far fronte ai diversi ritardi nella produzione.

The Resident sulla scia di Grey's Anatomy

Solo qualche giorno fa, anche la showrunner di Grey's Anatomy Krista Vernoff ha confermato che la serie parlerà di Coronavirus nella diciassettesima stagione. Non c'è modo di essere una serie medica longeva e non trattare la storia dei nostri giorni", ha detto suggerendo che un ruolo importante, nella prossima stagione, potrebbe svolgerlo il dottor Owen Hunt (Kevin McKidd), medico esperto nell'affrontare le emergenze.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo