The Pursuit of Love: Andrew Scott e Dominic West nel cast della serie Amazon
Scritto da Emily Mortimer, l'adattamento TV del romanzo di Nancy Mitford coinvolge anche Lily James.
Pioggia di stelle nel cast di The Pursuit of Love, adattamento TV dell'omonimo romanzo di Nancy Mitford co-prodotto da BBC e Amazon e scritto da Emily Mortimer (The Newsroom), anche interprete e produttirce. Andrew Scott (Fleabag) e Dominic West (The Affair) saranno tra i volti della serie insieme alla già annunciata star di Downton Abbey Lily James, a Emily Beecham e Dolly Wells.
The Pursuit of Love: La trama
The Pursuit of Love, pubblicato nel 1945, è il primo libro di una trilogia che racconta la storia di una famiglia inglese tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, i Radlett. Il romanzo affronta con toni comici i temi della crescita e dell'innamoramento nella società di quegli anni. Una delle figlie dei Radlett, Linda, si innamora prima di un politico del partito conservatore, poi di un comunista e infine di un duca francesce di nome Fabrice. La protagonista è inseparabile da sua cugina, Fanny Logan. Desiderose di trovare il grande amore e di mettere su famiglia, le due donne sono alla ricerca dell'uomo perfetto. La loro amicizia, però, è messa alla prova quando Fanny decide di accontentarsi di una vita tranquilla, mentre Linda di seguire il suo cuore verso luoghi sconosciuti e pericolosi.
Il cast e i personaggi
Il ruolo della spumeggiante Linda era stato già affidato a Lily James. La migliore amica e cugina di quest'ultima, Fanny, sarà invece Emily Beecham. Dominic West e Dolly Wells interpreteranno i genitori di Linda mentre Andrew Scott sarà Lord Merlin, il vicino di casa dei Radlett benestante ed eccentrico. Emily Mortimer, invece, si è riservata il ruolo della madre di Fanny. Il cast include anche Beattie Edmondson (Bridget Jones’ Baby), Shazad Latif (Star Trek: Discovery) e Freddie Fox (The Crown).
"Ho sempre amato Nancy Mitford, quindi quando mi è stato chiesto di adattare The Pursuit Of Love era impossibile dire di no. È una storia oltraggiosamente divertente e onesta, il cui personaggio centrale - la selvaggia e appassionata Linda Radlett - continua ad essere percepita come rivoluzionaria", ha detto Mortimer. La produzione di The Pursuit of Love, che avrà tre episodi della durata di 60 minuti ciascuno, è in corso in Inghilterra, nelle zone di Bristol e Bath. Nel Regno Unito la serie andrà in onda prossimamente su BBC One mentre Amazon Prime Video la distruibuirà in streaming in altri Paesi.
Foto: WireImage
Scopri Amazon Prime Video