Schede di riferimento
News Serie TV

The Pursuit of Love: Andrew Scott e Dominic West nel cast della serie Amazon

Scritto da Emily Mortimer, l'adattamento TV del romanzo di Nancy Mitford coinvolge anche Lily James.

The Pursuit of Love: Andrew Scott e Dominic West nel cast della serie Amazon

Pioggia di stelle nel cast di The Pursuit of Love, adattamento TV dell'omonimo romanzo di Nancy Mitford co-prodotto da BBC e Amazon e scritto da Emily Mortimer (The Newsroom), anche interprete e produttirce. Andrew Scott (Fleabag) e Dominic West (The Affair) saranno tra i volti della serie insieme alla già annunciata star di Downton Abbey Lily James, a Emily Beecham e Dolly Wells.

The Pursuit of Love: La trama

The Pursuit of Love, pubblicato nel 1945, è il primo libro di una trilogia che racconta la storia di una famiglia inglese tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, i Radlett. Il romanzo affronta con toni comici i temi della crescita e dell'innamoramento nella società di quegli anni. Una delle figlie dei Radlett, Linda, si innamora prima di un politico del partito conservatore, poi di un comunista e infine di un duca francesce di nome Fabrice. La protagonista è inseparabile da sua cugina, Fanny Logan. Desiderose di trovare il grande amore e di mettere su famiglia, le due donne sono alla ricerca dell'uomo perfetto. La loro amicizia, però, è messa alla prova quando Fanny decide di accontentarsi di una vita tranquilla, mentre Linda di seguire il suo cuore verso luoghi sconosciuti e pericolosi.

Il cast e i personaggi

Il ruolo della spumeggiante Linda era stato già affidato a Lily James. La migliore amica e cugina di quest'ultima, Fanny, sarà invece Emily Beecham. Dominic West e Dolly Wells interpreteranno i genitori di Linda mentre Andrew Scott sarà Lord Merlin, il vicino di casa dei Radlett benestante ed eccentrico. Emily Mortimer, invece, si è riservata il ruolo della madre di Fanny. Il cast include anche Beattie Edmondson (Bridget Jones’ Baby), Shazad Latif (Star Trek: Discovery) e Freddie Fox (The Crown).

"Ho sempre amato Nancy Mitford, quindi quando mi è stato chiesto di adattare The Pursuit Of Love era impossibile dire di no. È una storia oltraggiosamente divertente e onesta, il cui personaggio centrale - la selvaggia e appassionata Linda Radlett - continua ad essere percepita come rivoluzionaria", ha detto Mortimer. La produzione di The Pursuit of Love, che avrà tre episodi della durata di 60 minuti ciascuno, è in corso in Inghilterra, nelle zone di Bristol e Bath. Nel Regno Unito la serie andrà in onda prossimamente su BBC One mentre Amazon Prime Video la distruibuirà in streaming in altri Paesi.

Foto: WireImage

Scopri Amazon Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo